Il reality show del Ministro dell’Interno


Gravi problemi attanagliano l’Italia in questo periodo, ma ciò che sta facendo molto discutere nelle ultime ore è il reality della fine della love story tra il Ministro dell’Interno, Matteo Salvini e la conduttrice televisiva Elisa Isoardi.

Riassunto delle puntate precedenti

Ieri mattina, la Isoardi ha mollato il Ministro con un post su Instagram.

Per tanto tempo la coppia aveva esasperatamente voluto preservare la privacy  – attenta a non apparire in pubblico, attenta a non pubblicare foto, attenta a restare lontana da pettegolezzi e dai riflettori.

Ma se la bellezza di un sentimento va preservata, la tristezza della fine di un rapporto dev’essere messa subito “nero su bianco” e allora si sceglie il canale mediatico più appropriato per divulgare la notizia che dovrebbe, in realtà,  interessare esclusivamente ai diretti interessati.

Così la Isoardi, in mattinata, scrive su Instagram:Non è quello che ci siamo dati a mancarmi, ma quello che avremmo dovuto darci ancora (Gio Evan). Con immenso rispetto dell’amore vero che c’è stato. Grazie Matteo”.

Non tarda ad arrivare la risposta del vicepremier che, in serata, rende “pan per focaccia” e sempre, attraverso Instagram risponde: “Ho amato, ho perdonato, sicuramente avrò commesso degli errori, ma ci ho creduto fino in fondo. Peccato, qualcuno avrà avuto altre priorità! Buona vita”

Fine della puntata.

Tra i due litiganti, il terzo gode

In tutta questa faccenda dal sapore piuttosto trash, emerge il giovane Gio Evan (all’anagrafe Giovanni Giancaspro), scrittore e poeta, performer, cantautore e artista di strada con oltre 400mila followers su Instagram, il cui numero è in costante aumento anche grazie alla notorietà acquisita nelle ultime ore.

La sua poesia haiku, utilizzata dalla Isoardi per mollare il Ministro, è stata molto apprezzata dagli italiani.

L’ironia del web

Naturalmente questo battibecco tra la Isoardi e Salvini ha suscitato l’ironia del web e tanti meme sono stati prodotti nelle ultime ore.

Eccone alcuni:

        

Non solo meme

Viceversa, tanti sono stati anche i messaggi di solidarietà rivolti al vicepremier.

Eccone alcuni:

  • “Una che ti lascia su Instagram, consapevole della carica ricoperta dal suo uomo e dal casino che ne deriverà, vale zero”
  • “Morto un papa se ne fa un altro”
  • “La tua donna è l’Italia, amala e difendila. Lei ti sarà fedele e riconoscente. Forza Capitano!”

Del resto è’ sempre il più debole a conquistare la simpatia della gente e quella che sembrava una sconfitta si è trasformata per il ministro in una sorta di vittoria.

Viene quasi da pensare che si tratti di una strategia e che in fondo questa rottura così plateale non sia altro che una recita.

Chissà?

 

 

 

 

LEGGI ANCHE

Automazione casa 2024: dispositivi e innovazioni dell’anno

Automazione casa 2024: dispositivi e innovazioni dell'anno. Le tendenze domestiche stanno rivoluzionando la nostra vita. L'automazione domestica nel 2024 continua a evolversi, trasformando le...

Rabat Capitale Mondiale del Libro per il 2026: l’annuncio ufficiale dall’Unesco

Rabat, la capitale del Marocco, è stata scelta come Capitale Mondiale del Libro per il 2026. L'annuncio è stato dato dalla direttrice generale dell'Unesco,...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA