365 giorni di calcio, il Focus del 2021


365 giorni di calcio, il Focus del 2021

365 giorni, raccontare i fatti di questo anno calcistico con un semplice focus è impresa difficile ma ci proveremo.

E’ stato un anno di vittorie incredibili come quella della Nazionale Italiana agli Europei, di grandi rivincite come l’Argentina che in Brasile si prende la Coppa America oppure di imprese meravigliose come il Chelsea che vince la Champions League. Tanti fatti con il Bayern Monaco che si è preso il titolo di campione del mondo, in attesa del prossimo mondiale per club con i Blues di Londra grandi protagonisti e con il Palmeiras che si è preso la Copa Libertadores.

Vittorie che fanno discutere come il pallone d’oro dato a Leo Messi e disfatte come quella della stessa nazionale Italiana che non si è ripetuta in questa seconda parte di anno con il clamoroso sorpasso della Svizzera. Anno di separazioni come quella di Messi dal Barcellona, anni di ritorni come Lukaku al Chelsea oppure Carlo Ancelotti a Madrid oppure Cristiano Ronaldo a Manchester che ha saputo accendere gli ultimi giorni di calcio mercato offrendo un grosso dispiacere al popolo bianconero.

I Campionati con l’Inter dei record di Antonio Conte ed il City di Guardiola. Il solito Bayern Monaco in Germania e le imprese del Leicester in Inghilterra capace di vincere bel due trofei. Lo Sporting Lisbona il Portogallo ed i ragazzi del Lilla capace di mettere il PSG Dietro la Lavagna! In Spagna invece il Cholo Simeone ha scritto l’ennesima pagina dolce della sua storia con l’Alt Madrid.

Un 2022 ancora tutto da vivere con le Coppe Europee che scalderanno i motori, il Mondiale per Club come detto sopra e poi il Mondiale e la speranza di trovare la squadra di Roberto Mancini a farci cantare con orgoglio il nostro inno.

Leggi un anno di Premier League

Segui sui social

LEGGI ANCHE

Addio a Lorenzo Laudadio, podista campano che sognava la Maratona di New York

TRENTOLA DUCENTA – Una notizia che non avremmo mai voluto dare. Lorenzo Laudadio, simbolo di tenacia e determinazione nel mondo del podismo campano, si è...

Carrarese: oggi la visita al Santo Padre

Carrarese Calcio 1908 rende noto che, nella giornata odierna, i calciatori della prima squadra, assieme allo staff tecnico e dirigenziale, al termine dell’udienza generale...

ULTIME NOTIZIE

Carrarese: oggi la visita al Santo Padre

PUBBLICITA