Salernitana pareggio contro il Catanzaro


Martusciello e Caserta non si fanno male

Salernitana vs Catanzaro 0 0

Secondo 0 a 0 di fila per gli uomini di Martusciello che, contro un Catanzaro abbottonato ma non rinunciatario,non vanno oltre il pareggio casalingo a reti bianche.Bicchiere pieno a meta’ per i granata che ,se da un lato lasciano intravedere un netto miglioramento a dispetto dell’emorragia di reti subite ad inizio stagione, dall’altro lasciano intravedere una certa involuzione rispetto al gioco espresso in quel di Reggio.

Sicuramente una squadra che deve ancora trovare la sua dimensione definitiva e che ancora una volta deve fare fronte agli infortuni. É Adelaide ,il migliore dei granata otto giorni prima, a  dover lasciare il campo per delle noie muscolari .Intervistato, il giocatore ha rivelato ai nostri microfoni  di non aver subito nulla di grave, anche se bisogna aspettare gli esami di martedì per scongiurare qualcosa di serio.

La partita, come da copione, ha visto la squadra di casa condurre la partita per quasi tutto il tempo .Tuttavia, ancora una volta la squadra allenata dal tecnico ischitano si è dimostrata poco cinica sotto porta,pur mostrando notevoli progressi nella fase difensiva, ben registrata dell’arrivo di Ferrari.

Martusciello propone il solito 4-3-3 con Amatucci in cabina di regia e Verde e Braff in avanti, come esterni e compagni di reparto del giovane attaccanre polacco Wlodarczyk.  Caserta  invece schiera i suoi con un 4-2-3-1 ed il solo Pittarello in avanti, a causa del forfait di Iemmello.Succede davvero poco nel primo tempo con i granata che esercitano una sterile supremazia territoriale e che provano ad impensierire la porta di Pigliacelli con Braaff e Verde ma senza apprezzabili risultati.

Nella ripresa la Salernitana appare più propositiva mentre il Catanzaro rinuncia quasi del tutto al gioco offensivo.Martusciello prova la carta Torregrossa ma rinuncia inspiegabilmente a Simy, nonostante il buono stato di forma del nigeriàno .

E nella seconda parte della ripresa i granata trovano le conclusioni più insidiose,prima con Braaf che si invola sulla sinistra e poi con Maggiore , sul corner susseguente .Cinque i minuti concessi dal direttore di gara ma non succede niente di rilevante.

In sala stampa Caserta si dice soddisfatto dell’ottimo punto conquistato a  Salerno ,davanti a circa duemila tifosi calabresi .D’altro canto Martusciello è apparso leggermente rabbuiato per qualche dissenso espresso dal pubblico di casa,  reo, a suo dire,  di non saper aspettare la maturazione degli schemi della squadra .Occorre , comunque,  più equilibrio nell’ambiente.

I fischi non vanno bene in questo momento ma soltanto il duro lavoro potrà far cogliere risultati importanti.

 

 

spot_img

LEGGI ANCHE

Pisa-Bari, le probabili formazioni

Nell'anticipo della 17^ di campionato di Serie B si scontrano all'Arena Garibaldi Pisa e Bari. Inzaghi recupera Vignato, mentre Mlakar è ancora indisponibile, Longo...

Prato: c’è la rescissione di Moreo

L’AC Prato ufficializza la risoluzione consensuale del contratto con l’attaccante Riccardo Moreo, classe 1996. Arrivato a metà della scorsa stagione calcistica (dicembre 2023) in...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

Prato: c’è la rescissione di Moreo

PUBBLICITA