Acerra, resta il mistero sulla vicenda della morte della piccola Giulia


Acerra (Napoli) Proseguono le indagini sulla tragica morte della piccola Giulia, la bimba di appena 9 mesi deceduta nella notte tra il 15 e il 16 febbraio, dopo essere stata – secondo quanto raccontato dal padre – aggredita dal pitbull di famiglia.

Ieri mattina gli investigatori della Polizia Scientifica sono tornati nell’appartamento del rione Ice Snei, alla periferia della città, per un nuovo sopralluogo. Un’ispezione ritenuta necessaria dopo che, durante il primo intervento della scorsa settimana, la casa era stata trovata completamente pulita, sollevando interrogativi sulle possibili alterazioni della scena del presunto attacco.

Il padre sotto indagine, dubbi sulla scena del crimine

Sul banco degli indagati c’è proprio il padre della bambina, accusato di omicidio colposo per omessa custodia e vigilanza dell’animale. Secondo la sua versione, la piccola sarebbe stata attaccata dal cane di famiglia, ma restano ancora tanti punti oscuri sulla dinamica dei fatti.

Uno degli elementi che ha spinto la Procura di Nola a disporre un nuovo sopralluogo è stato il ritrovamento dell’appartamento completamente ripulito prima del sequestro, circostanza che potrebbe aver compromesso rilievi e prove fondamentali.

L’avvocato del padre della bambina ha chiesto alla Procura un nuovo interrogatorio per chiarire chi possa aver alterato la scena del crimine. Secondo quanto riferito da Vincenzo al proprio legale, a ripulire l’appartamento sarebbero stati alcuni parenti, intervenuti prima che i sigilli bloccassero l’accesso all’abitazione.

Gli inquirenti stanno cercando di fare piena luce su cosa sia accaduto realmente. L’ipotesi di un’aggressione del pitbull viene vagliata con estrema attenzione, ma gli investigatori non escludono altri scenari.

L’autopsia sulla piccola Giulia e le nuove analisi dell’abitazione potrebbero fornire risposte decisive per stabilire la verità su una tragedia che ha sconvolto l’intera comunità.

(foto di repertorio)

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato Giulio Mangano a casa Enna

Calciomercato a casa Enna la società annuncia il colpo in entrata Giulio Mangano. Il comunicato stampa ufficiale del club: Enna Calcio comunica di aver acquisito...

Meteo Napoli e Campania oggi 7 febbraio

Il mattino a Napoli partirà con cielo poco nuvoloso, in un contesto inizialmente stabile. Con il passare delle ore, però, arriveranno piogge intermittenti alternate a...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA