Addio a Kirk Douglas, leggenda di Hollywood. Aveva 103 anni


E’ morto all’età di 103 anni Kirk Douglas, una vera leggenda di Hollywood. La notizia della scomparsa è stata data dal figlio, l’attore Michael Douglas, con un post sui principali social:

“E’ con grandissima tristezza che io ed i miei fratelli annunciamo che Kirk Douglas ci ha lasciati, all’età di 103 anni. Per il mondo era una leggenda, un attore dell’epoca d’oro del cinema che ha vissuto a lungo nei suoi anni d’argento, un attivista umanitario la cui dedizione alla giustizia ha indicato uno standard al quale tutti noi possiamo aspirare. Ma per noi era solo un papà”.

http://

Kirk Douglas: 103 anni, 75 film, 2 mogli e 4 figli

In oltre sessant’anni di carriera Kirk Douglas ha interpretato 75 film. Il suo ultimo film nel 2004. Nel 1996 gli venne assegnato il premio Oscar alla carriera.

Douglas, il cui nome era Issur Danielovitch, godeva di buona salute, nonostante l’ictus subito nel 1996. Viveva con la sua seconda moglie Anne Buydens sposata nel 1954, anch’ella centenaria. Con Anne ha avuto due figli, Peter ed Eric. Dalla prima moglie Diana sono nati invece Michael e Joel.

“Quando sono nato, alla Casa Bianca c’era Woodrow Wilson. Ho visto sedici presidenti, due guerre mondiali, la Grande depressione e una sfilza di crisi politiche, dallo scandalo di Teapot Dome al Watergate all’impeachment di Bill Clinton per essersi fatto un servizietto alla Casa Bianca”. 

(Fonte foto:Pagina Facebook Michael Douglas)

 

LEGGI ANCHE

Il Lecce annuncia Marco Giampaolo

Lecce dopo l'esonero di Gotti arriva il nome del nuovo allenatore.La società attraverso una nota ufficiale ha annunciato l'arrivo di Mister Marco Giampaolo. Il...

Pompei pareggio in Sicilia

Un Pompei solido e battagliero torna dalla trasferta di Ragusa con un punto utile per il morale e la classifica. Esposito fa la conta...

ULTIME NOTIZIE

Pompei pareggio in Sicilia

PUBBLICITA