Addio a Liliana de Curtis


Addio a Liliana de Curtis. E’ morta stamani all’età di 89 anni. I funerali si terranno domenica a Napoli, alle ore 11 nella chiesa di Via Vergini 45. Al termine della funzione religiosa la salma sarà portata al cimitero di Poggioreale dove si trova la cappella della famiglia de Curtis.

Addio a Liliana de Curtis

Figlia di Antonio de Curtis, il “principe della risata” e di Diana Rogliani. Venne chiamata Liliana in memoria di Liliana Castagnola, attrice e ballerina che si suicidò per amore di Totò.  Attrice di cinema e di teatro, autrice di diversi libri, madre di Elena Anticoli de Curtis ed Antonello Buffardi de Curtis,  Liliana de Curtis aveva un sogno che, purtroppo, è rimasto irrealizzato: l’apertura di un museo dedicato a suo padre nel Rione Sanità.
.

.

“Napoli e l’Italia intera perde una straordinaria protagonista del panorama culturale”

“Con la scomparsa di Liliana de Curtis, Napoli e l’Italia intera perdono una straordinaria protagonista del panorama culturale. Ha tenuto viva la memoria di suo padre, l’indimenticabile Totò, ricostruendone vita e opere a beneficio di chi lo amava e lo ama tuttora . E’ massimo lo sforzo dell’amministrazione comunale e delle Istituzioni nazionali affinché Totò possa avere presto il Museo che merita nel cuore della nostra città”. – così il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi.

La redazione di Magazine Pragma è vicina alla famiglia de Curtis.

(foto pubbliche su Facebook)

LEGGI ANCHE

Il Napoli pareggia contro l’Inter al Meazza

Dopo la batosta con l'Atalanta il Napoli ha una buona reazione, giocando meglio dell'Inter, campione d'Italia e vice campione d'Europa, per buona parte del...

Salernitana brutta sconfitta contro il Bari

Salernitana brutta sconfitta col Bari la squadra di Longo vince allo Stadio Arechi e si regala un pomeriggio di festa prima della sosta. La...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA