Addio a Sammy Basso, il malato di progeria più longevo al mondo


Sammy Basso, ricercatore universitario e scrittore,  fondatore dell’associazione A.I.Pro.Sa.B.che si occupa di diffondere la conoscenza sulla progeria, patologia rarissima di cui era affetto , é morto.

Sammy aveva 28 anni ed é stato il più longevo al mondo tra i malati di progeria di Hutchinson-Gilford,  patologia caratterizzata da invecchiamento precoce.L’aspettativa di vita media da chi è affetto da progeria é di 13 anni.

Sembra che Sammy abbia avuto un malore mentre si trovava in un ristorante.A dare la notizia del suo decesso l’Associazione Italiana Progeria (A.I.Pro.Sa.B.) attraverso i social: “Oggi la nostra luce, la nostra guida, si è spenta.

Grazie Sammy per averci reso partecipi di questa vita meravigliosa.Ci stringiamo attorno alla famiglia e agli amici nel rispetto del dolore in questo delicato momento di lutto”

spot_img

LEGGI ANCHE

SPIRE di Maria Pia Nocerino alla Reggia di Portici

Portici - Domani, alle ore 12, nel suggestivo contesto del programma culturale Natale in Reggia, si terrà la presentazione di SPIRE, romanzo d’esordio di...

Il Napoli riprende la corsa scudetto

Gli azzurri di Antonio Conte sbancano Udinese con un secondo tempo veramente importante. #UdineseNapoli1a3 Dopo la doppia sconfitta con la Lazio era atteso il riscatto...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

Il Napoli riprende la corsa scudetto

PUBBLICITA