Afghanistan, reintrodotto l’obbligo del burqa


I diritti delle donne nuovamente calpestati. I “nuovi” talebani, con un decreto firmato dal leader supremo dei talebani, Haibatullah Akhunzada, hanno imposto alle donne afgane, di indossare il burqa, al di fuori delle mura domestiche.

Afghanistan, reintrodotto l’obbligo del burqa

«Devono indossare un chadori», ovvero il burqa che copre l’intera figura lasciando intravvedere solo gli occhi dietro ad una finestrella velata da una griglia – così recita il decreto che raccomanda anche di evitare di uscire se non sussistono importanti commissioni da compiere.

In violazione a tale decreto ne risponderanno il padre, il marito o il parente uomo più prossimo. Le pene vanno dall’ammonimento alla prima infrazione alla convocazione da parte del ministero alla seconda, fino al licenziamento e alla detenzione.

spot_img

LEGGI ANCHE

Juve Stabia squalificato Tarantino, la motivazione

Juve Stabia le vespe non avranno Mister Tarantino in panchina a Salerno. Il giudice sportivo ha squalificato anche sei calciatori per il prossimo turno....

Sant’Antonio Abate riconfermato il DS La Torre

Il comunicato stampa ufficiale della società che annuncia questa news di calciomercato: L’Ac Sant’Antonio Abate comunica di aver riconfermato nel ruolo di Direttore Sportivo il...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA