Secondo appuntamento della stagione di teatro per le famiglie e per le scuole YOUNG di Casa del Contemporaneo/Le Nuvole – sabato 18 novembre ore 17 in scena BIANCA COME LA NEVE, spettacolo della compagnia teatrale CREST di Taranto con Luigi Tagliente e le voci di Catia Caramia e Maria Pascale.
Al Teatro Karol “Bianca come la neve”
E’ all’ultimo nano,che l’ha conosciuta che viene affidato il compito di raccontare la storia di Biancaneve.Una bambina che la Regina madre aveva sempre immaginato con la pelle bianca come la neve, con i capelli neri come l’ebano e con le labbra rosse come le gocce di sangue che sgorgarono dal suo dito nel pungersi con un ago.
E questa bimba nacque per davvero e fu chiamata Maria Sophia Margaretha Catharina von Erthal.E un giorno sempre la sua mamma, sì, la sua mamma, la Regina Claudia Elisabeth Von Reichenstein la desiderò morta.
“Questa storia è fatta di oggetti che raccontano ognuno una storia” – conclude Campanale – “E desideri: scopriremo la storia di una bambina che aveva solo bisogno di un posto caldo e di qualcosa da mangiare e di altri bambini che scoprirono come era bello essere guardati, con gli occhi come di una mamma”.
Il biglietto di ingresso, il sabato pomeriggio, è di €9 (posto unico) con possibilità di Card a 5/10 ingressi.Il botteghino apre 60 minuti prima dell’inizio, si consiglia comunque la prenotazione allo 08118247921 (anche whatsapp) o teatrotk@casadelcontemporaneo.it.
Info su teatrokarol.it e relative pagine Fb e IG.
Info
TEATRO KAROL Via Salvador Allende, 4 Castellammare di Stabia (adiacente Chiesa di Sant’Antonio da Padova) – Circumvesuviana Sorrento/Napoli fermata Via Nocera – parcheggio convenzionato Garage Italia
Apertura botteghino: martedì e sabato ore 17>19 e giovedì ore 10>12>per le scuole info e prenotazioni (obbligatorie) a 3406161651
(Foto di Carla Molinari ph)