Alla Scoperta dei “Primiera” – Music folk band- Un gruppo di Castellammare di Stabia che vuole farsi largo nel campo della grande musica:
In un periodo storico come questo, nel quale le iniziative artistiche sono scarsamente seguite e l’interesse per la cultura tocca i minimi storici (pensiamo, solo in ambito cittadino, alla recente chiusura della libreria Mondadori), ci fa molto piacere segnalare una bella realtà stabiese, che sta lentamente emergendo dopo le difficoltà iniziali.
Parliamo dei Primiera, giovane gruppo musicale formatosi a fine 2016 da un’idea di quattro giovani stabiesi: Alessio, Domenico, Marco e Arturo.
Fin da subito intenzionati a dare un’impronta autoriale al loro progetto, i Primiera si impegnano da sempre nella composizione e nell’arrangiamento di numerosi brani originali, che propongono puntualmente in tutte le loro esibizioni dal vivo.
Nel giro di un anno i ragazzi sono già riusciti ad accumulare una considerevole quantità di esperienze e di soddisfazioni: su tutte la partecipazione al Pummarock Fest, dove aprono il concerto di Enzo Avitabile, al Sicinius Music Festival, dove condividono il palco con il noto gruppo partenopeo Foja, ed al Nerano Music Festival, dove vincono il premio della critica.
Ultimamente hanno animato il concerto della notte di capodanno organizzato dal comune di Castellammare di Stabia in villa comunale, dove hanno proposto una selezione dei loro brani originali, con ottimo riscontro di pubblico.
Una realtà, insomma, da seguire con interesse e da supportare con forza, nella speranza che l’amministrazione comunale abbia finalmente la lungimiranza ed il coraggio di valorizzare e tutelare queste interessanti iniziative, magari organizzando più spesso manifestazioni musicali nelle quali dare spazio a tutti i giovani artisti stabiesi.