Allerta ondata di calore in Campania fino al 3 Agosto


Il Centro Funzionale della Protezione Civile della Regione Campania ha prorogato l’avviso di “Ondata di calore” fino alle 12:00 di sabato 3 agosto, a causa delle attuali condizioni meteorologiche. Si prevede che le temperature supereranno di 3-5°C i valori medi stagionali, con un’alta umidità, che in alcune zone costiere potrà oltrepassare l’80% durante la sera e la notte, in assenza di ventilazione.

Campania, temperature oltre la media

Le autorità locali sono invitate a vigilare particolarmente sulle persone più vulnerabili, come anziani, bambini, cardiopatici e altri soggetti a rischio. Si consiglia alla popolazione di evitare di uscire nelle ore più calde, di non esporsi al sole diretto, di limitare l’attività fisica all’aperto e gli spostamenti in auto.

Inoltre, è raccomandato di mantenere gli ambienti ben ventilati e di bere molta acqua per rimanere idratati. Anche gli animali domestici devono essere protetti dagli effetti del caldo, garantendo loro un adeguato approvvigionamento di acqua e un riparo fresco. L’avviso è un promemoria dell’importanza di prendersi cura della propria salute e di quella degli altri durante periodi di temperature elevate e umidità elevata.

LEGGI ANCHE

La Salernitana ha scelto il nuovo allenatore

A Stefano Colantuono la guida tecnica della Salernitana ’. Il comunicato stampa ufficiale.U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il sig. Stefano...

Anche il Sindaco dai Fratelli Esposito

Il Sindaco di Castellammare di Stabia Luigi Vicinanza ha salutato sui social le gesta importanti extra calcio dei fratelli Esposito grandi protagonisti nel quartiere...

ULTIME NOTIZIE

Anche il Sindaco dai Fratelli Esposito

PUBBLICITA