Il 22 febbraio 2021 l’Amerigo Vespucci compie 90 anni. Per l’occasione Libero Ricercatore metterà in rete un documentario sulla nave più bella del mondo.
La Amerigo Vespucci, autentico capolavoro di arte e carpenteria, è in assoluto e per distacco la nave più bella al mondo. Castellammare di Stabia e il suo storico cantiere navale ha l’immenso onore di averla messa al mondo e varata il 22 febbraio 1931.
Il documentario sull’Amerigo Vespucci a 90 anni dal varo
Il 22 febbraio 2021 saranno esattamente 90 anni che è in mare e il team di Libero Ricercatore, il progetto più completo sulla storia e la cultura stabiese, metterà in circolo un documentario per onorarla.
Nave Vespucci 90 anni oggi…
Il documentario “Nave Vespucci 90 anni oggi…” di Libero Ricercatore è stato realizzato con la collaborazione con l’Associazione Marinai d’Italia, Gr. M.O.V.M Luigi Longobardi di Castellammare di Stabia. Hanno partecipato inoltre, le maestranze del Cantiere Navale, la Casina de’ Capitani di Meta e un altro punto fermo dei lavori di ANMI ed LR, L’Istituto Tecnico Nautico Nino Bixio di Piano di Sorrento. Il documentario è il frutto di un lavoro diretto da Corrado Di Martino su incarico di Maurizio Cuomo, il fondatore dello storico progetto Libero Ricercatore, e che ha visto in campo esperti, storici del mare, appassionati e tecnici nautici che hanno partecipato per la riuscita del progetto filmico.
Nel video che segue il messaggio di annuncio del documentario e gli auguri di tutti i collaboratori del progetto.