Ancora nessuna traccia di Giulia Tramontano, la 29enne originaria di Sant’Antimo (NA), incinta al settimo mese, di cui si sono perse le tracce da domenica mattina. L’ultimo contatto sabato sera. Un messaggio inviato tramite WhatsApp ad un’amica. Poi, da domenica mattina il buio.
A denunciarne la scomparsa Alessandro, il fidanzato 30enne, barman in un locale di Milano, il quale ha raccontato che la donna era in casa alle 7 del mattino quando lui è uscito per andare a lavoro. Non c’era quando, invece, è rientrato alle 5 del pomeriggio. I due convivono a Senago, in provincia di Milano.
Giulia, il giorno prima, aveva scoperto che Alessandro aveva un’amante e che anche lei aspettava un bambino, anche se aveva interrotto la gravidanza.
Al momento nessuna ipotesi viene scartata. Giulia si sarà allontanata volontariamente a causa dell’amarezza provata nello scoprire il tradimento e la gravidanza dell’amante del suo fidanzato? Si spera di sì, anche se, nelle ultime ore, sta prendendo sempre maggiore spessore la pista dell’allontanamento non volontario, tant’è che si stanno ispezionando i corsi d’acqua vicini (il fiume Seveso e il canale Villoresi) e le aree boschive circostanti.
Le indagini dei carabinieri proseguono senza sosta. Al vaglio degli investigatori tabulati telefonici e pc, oltre le immagini dei sistemi di videosorveglianza. Dal giorno della scomparsa nessuna traccia arriva dai conti bancari o dal cellulare della donna. Il pm Alessia Menegazzo ha aperto un fascicolo sulla vicenda, al momento senza titolo di reato, né indagati.
La sorella di Giulia ha postato una foto della sorella per permetterne il rionoscimento. Giulia ha lunghi capelli chiari, è alta 1,68 cm, pesa circa 68 chili e ha un tatuaggio lungo tutto il braccio sinistro, oltre che un vistoso pancione.