Andrea Pentangelo,intervista sulle Elezioni Politiche del 4 Marzo


Andrea Pentangelo,intervista sulle Elezioni Politiche del 4 Marzo

L’Avvocato Andrea Pentangelo, figura molto conosciuta sul territorio Stabiese e dei Monti Lattari , ci racconta le sue sensazioni sulle oramai prossime Elezioni politiche del 4 Marzo:

 Le elezioni politiche oramai sono vicine.  Le tue sensazioni? 
La partecipazione alla vita pubblica è diminuita in questi anni a causa di una forte sfiducia verso la politica ma in questo periodo ho avuto la sensazione che i cittadini vogliano riappropriarsi del loro ruolo nelle decisioni politiche.
 Che campagna elettorale è stata, secondo te a livello mediatico chi è stato il più bravo o attivo?
E’ stata una campagna elettorale sia mediatica e sia di incontri sul territorio che hanno permesso un confronto diretto con i cittadini. Sicuramente uno strumento molto utilizzato rispetto al passato è stato Facebook e anche i leader nazionale si sono attivati in tal senso.
 È una lotta equilibrata, secondo te chi vincerà? 
Vincerà il centrodestra, è una coalizione composita che garantisce governabilità.
 Che scenari prevedi dopo il voto? 
Servirebbe dare più opportunità ai giovani vera linfa vitale del Paese e soprattutto eliminare leggi inutili, semplificare i rapporti con la pubblica amministrazione a tutti i livelli per rendere a portata di mano la realizzazione dei progetti lavorativi e sociali degli italiani.
 Cosa servirebbe alla Nazione per ripartire? 
Spero una rapida formazione del governo per essere subito operativi ma temo che una vittoria risicata possa rallentare i tempi.
 Il tuo pensiero sulla questione dell’immigrazione? 
Non sono contro a prescindere ma credo che in questo momento occorrano più controlli del fenomeno ed il rimpatrio immediato per chi delinque.
 Ti senti più Italiano o più cittadino Europeo? 
Mi sento prima italiano e poi europeo.
Estremismi e Populismo sono casi isolati oppure è un problema che andrebbe affrontato in maniera concreta?
Sono figli dell’antipolitica e penso che il migliore rimedio sia una politica concreta e onesta che permetta a tutti di realizzare i sogni che albergano nei propri cuori.
Si Ringrazia l’Avvocato Andrea Pentangelo per il tempo concesso per questa intervista
spot_img

LEGGI ANCHE

Grosseto: il nuovo acquisto è Sane

L’U.S. Grosseto annuncia l’ingaggio di Adama Sane, attaccante classe 2000 capace di ricoprire il ruolo sia di prima che di seconda punta. Sane, destro naturale, è...

Torre del Greco, taglio del nastro al riqualificato belvedere di via Sotto ai Camaldoli

Torre del Greco -  Panchine tinteggiate, nuovi attrezzi ginnici e giostrine, recinzione per salvaguardare l'intera area. Si presenta così il belvedere di via Sotto ai...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA