Angelina Mango vince la 74esima Edizione del Festival di Sanremo

PUBBLICITA

Angelina Mango trionfa alla 74esima Edizione del Festival di Sanremo

Applausi, ma anche fischi e polemiche, la 74esima edizione del Festival di Sanremo non ha avuto vita facile: la mancata liberatoria di John Travolta, la polemica per il testo di Matteo Bussola interpretato dal cast di Mare Fuori, fischi e dissensi per la classifica parziale.

  • Festival di Sanremo 2024

Il Festival di Sanremo, diretto e condotto per il quinto e forse ultimo anno da Amadeus, si è appena concluso con la vittoria di Angelina Mango. La platea dell’Ariston esulta.

Angelina Mango trionfa alla 74esima Edizione del Festival di Sanremo

Sono stati Irama (Tu no), Ghali (Casa mia), Angelina Mango (La noia), Geolier (I p’ me, tu p’ te) e Annalisa (Sinceramente) i cinque artisti giunti in finale alla 74esima edizione del Festival di Sanremo. Cinque giovanissimi come giovanissimi sono stati Bnkr44, Clara, e Santi Francesi, finalisti di Sanremo Giovani che hanno avuto la possibilità di esibirsi accanto a nomi già affermati.

Gli altri premi

  • Premio della critica Mia Martini assegnato dalla Sala Stampa a Loredana Bertè;
  • Premio della Sala Stampa Lucio Dalla ad Angelina Mango;

  • Premio Sergio Bardotti per il miglior testo a Fiorella Mannoia;
  • Premio Giancarlo Bigazzi per la miglior composizione musicale ad Angelina Mango
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Leggi anche

Juve Stabia il programma delle vespette per il weekend

Juve Stabia il programma delle vespette per il weekend. La nota della società Settore Giovanile, il programma gare del fine settimana Il programma gare del fine...

Trapani-Sancataldese 3-0: la fuga è servita, Serie C ad un passo per il Trapani. Calo Sancataldese.

Finisce la sfida tra Trapani-Sancataldese sul punteggio di 3-0. Ecco la cronaca e il tabellino della gara odierna appena finita.

Angri Pallacanestro parola a coach Francesco Chiavazzo

Angri Pallacanestro parla ai canali ufficiali  coach Francesco Chiavazzo come recita una lunga nota della società Prende il via la fase più importante della stagione...

Trapani, tra il match con l’Igea al cambio con l’Imolese: le ultime

Il Trapani è pronto ad affrontare la Nuova Igea Virtus per cercare di mantenere il distacco dal Siracusa. Intanto cambia tutto per il match con l'Imolese.

Ultime Notizie

PUBBLICITA