Argentina: Maradona, Messi, Alvarez- Il passaggio di testimone


Argentina: Il passaggio di testimone, il presente ma anche il futuro ……

Argentina: La seleccion è riuscita nell’impresa di arrivare in finale del Mondiale di Qatar 2022. Per i Sud Americani si tratta della terza finale in un mondiale dopo quella vittoriosa in Messico del 1986. Italia 90 e Brasile 2014 non hanno portato bene alla nazionale albiceleste.

http://gty.im/825484274

Una occasione di riscatto e rivincita ma anche la straordinaria possibilità di un doppio passaggio di testimone. Diego Armando Maradona è stato e continua e continuerà ad essere l’idolo per milioni di tifosi in tutto il mondo. Non solo per quelli Argentini o Napoletani ma per i fans di questo sport. Diego è riuscito nell’impresa di vincere il Mondiale di Messico 86 da protagonista, leader e trascinatore. Leo Messi come grandezza è sicuramente paragonabile a Diego. L’ex attaccante del Barcellona ha raccolto l’eredità calcistica del ” Pibe de Oro” ed oltre aver offerto spettacolo con il club sta provando a far vincere anche la sua nazionale per consegnarsi in maniera definitiva alla gloria eterna. La Coppa America è sicuramente un trofeo di prestigio, impresa riuscita a casa del Brasile contro il Brasile ma Leo Messi dopo un mondiale dove non sono mancati i goal e le giocate spaziali a questo punto sogna l’ultimo capitolo di una carriera da romanzo rosa.

http://gty.im/1449019262

Messi ha solo un nemico ossia l’età e la sensazione è che questo possa essere l’ultimo tango del Maestro. Potrebbe arrivare il classico passaggio di testimone magari a Julian Alvarez un talento pazzesco che in questo mondiale sta camminando insieme ai giganti con una personalità da veterano. Il ragazzo che nonostante sia un classe 2000 ha già vinto tutto con il River Plate e si sta ritagliando uno spazio importante alla corte del City del maestro Pep Guardiola. Che possa essere lui il futuro della nazionale Argentina? Alla fine di questo mondiale ci sarà il passaggio di testimone con Messi che sogna di imitare il più grande e con Alvarez che sta ammirando il più grande.

http://gty.im/1245589160

Segui sui social

spot_img

LEGGI ANCHE

Palermo – Juve Stabia il precedente in Serie B a casa Dybala

Un goal di Di Gennaro in apertura. Un finale con le firme di Hernández e Lafferty ed arrivava la vittoria del Palermo di Mister...

Teatro e cinema al Teatro Karol di Castellammare di Stabia: un viaggio da Shakespeare a Gogol’ e Šostakovič

Castellammare di Stabia - Dal 17 al 19 gennaio, il Teatro Karol (Via Allende), nell’ambito della proposta artistica di Casa del Contemporaneo, offrirà un doppio...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA