Argentina- Scaloni ed un profilo giovane, un allenatore che ha praticamente vinto in poco tempo tutto con la sua nazionale. Tre trofei che lo hanno consegnato nella gloria eterna:
http://gty.im/1450408354
Argentina-Lionel Sebastián Scaloni ha portato a casa il Mondiale 2022. Un bottino interessante per il CT anche perchè oltre alla Coppa del Mondo è riuscito in poco tempo a vincere la Coppa America e la “Finalissima” ( La Coppa dei Campioni CONMEBOL-UEFA 2022). Tre finali, tre vittorie e successi contro Brasile, Italia e Francia. Davvero non male come bottino. Una serie di risultati utili consecutivi interrotti solo dalla sconfitta contro l’Arabia Saudita.
Un allenatore giovane che abbiamo conosciuto anche in Italia quando giocava con Lazio ed Atalanta, un personaggio che sta dimostrando un grande DNA Vincente e che è riuscito in poco tempo a riportare l’Argentina sul tetto del mondo. Una squadra molto divertente e maledettamente pratica che nel corso del mondiale ha anche cambiato diversi moduli di gioco. Il tecnico Argentino vanta da calciatore oltre all’esperienza nella Serie A, anche diverse esperienze nella Liga e nella Premier League e chissà se questo fattore europeo ha inciso sullo “Scaloni pensiero” lui che da calciatore è riuscito a scrivere pagine importanti alla corte del Deportivo La Coruña.
Oramai da mesi la sua Argentina viene chiamata la “ Scaloneta” e questo significa che qualcosa di bello era già stato fatto a prescindere dalla vittoria della Coppa del Mondo. Un allenatore che ha sempre dato l’impressione di essere un vertice di un gruppo fantastico capitanato dalla Leggenda Leo Messi. Una impresa che viene da lontano ed il tutto costruito con una grande umiltà ed adesso Scaloni si gode la gloria eterna e forse quella consapevolezza di essere il miglior allenatore del mondo visto anche la giovane età ed i trofei vinti in poco tempo se qualcuno non sarà in sintonia con questo pensiero deve dare atto che lo potrebbe diventare.