Aspettando San Valentino: il pastry chef Rocco Cannavino celebra l’amore con uno cornetto speciale


Limited  Edition da poter gustare solo il 14 Febbraio

lpastry chef Rocco Cannavino lancia una nuova creazione da gustare esclusivamente il giorno di San Valentino presso il suo “Zio Rocco Lab Store” a Pomigliano d’Arco in via Roma 161.

Un cornetto rosso perché “Il rosso è l’unico colore dell’amore”

La base di questo dolce è la pasta sfoglia ischitana senza zuccheri, unita ad un impasto brioche a lunga lievitazione ad una temperatura costante di 8 gradi.

Il colore rosso è dato da una piccola reazione chimica che avviene con l’unione tra cacao rosso, aceto di vino bianco, bicarbonato e aggiunta di polpa di lamponi essiccata.

La farcitura ricorda quella della famosa torta americana “Red Velvet”, fatta con formaggio spalmabile, burro di latteria e zucchero a velo vanigliato.

Campagna contro il razzismo

“Il rosso è l’unico colore dell’amore” vuol essere anche una campagna contro il razzismo.

Per questo motivo l’immagine scelta per lanciare il cornetto Special Edition Valentine’s Day è quella di un tenero bacio tra due bambini di razza diversa.

 


LEGGI ANCHE

Pisa: il programma degli allenamenti

Ultima sosta dell’anno solare per i principali campionati e ovviamente anche per la Serie BKT che nei prossimi giorni sarà spettatore dei vari impegni...

Eccellenza Toscana: il programma degli ottavi di finale

Si giocano questo pomeriggio le partite relativa agli ottavi di finale di Coppa Italia Eccellenza con inizio alle ore 15. La partita Viareggio-Massese verrà...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA