Blocco dei licenziamenti prolungato fino a marzo


Blocco dei licenziamenti fino alla fine di marzo –  Il premier Giuseppe Conte annuncia la volontà di accogliere la richiesta dei sindacati  Cgil, Cisl e Uil  e di prolungare il blocco dei licenziamenti. Inoltre, annuncia la CIG Covid gratuita alle imprese.

“Stiamo vivendo una situazione complessa, con tanta preoccupazione e sofferenza. Per questo il governo ritiene di dover fare uno sforzo finanziario ulteriore e dare un messaggio a tutto il mondo lavorativo di certezza e sicurezza. I licenziamenti resteranno bloccati fino a fine marzo e tutte le imprese potranno accedere alla cassa integrazione Covid-19 gratuita per lo stesso periodo, cioè ulteriori 12 settimane nel 2021”  – ha precisato il premier.

Blocco dei licenziamenti, un segnale importante

Un segnale importante per lavoratori e aziende in un momento delicato come quello che l’Italia sta attraversando” – ha commentato il Ministro del Lavoro e delle Politiche sociali, Nunzia Catalfo.

spot_img

LEGGI ANCHE

Il Napoli in cerca di rinforzi per la difesa

Il Napoli, in vista del calciomercato di gennaio, ha come priorità quella di rinforzare la propria difesa. Infatti la squadra partenopea deve rimediare all'infortunio...

Atalanta, c’è l’interesse dell’Arsenal per Marco Carnesecchi

Il portiere italiano Marco Carnesecchi è considerato uno dei punti fermi dell'Atalanta di Gian Piero Gasperini. Le prestazioni di Carnesecchi stanno infatti suscitando l'interesse...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA