“Bridging Borders” il messaggio di pace di Nello Petrucci


Martedì 7 novembre, alle ore 11.00 presso la Sala del Cenacolo del Complesso Vicolo Di Valdina della Camera dei Deputati (Piazza in Campo Marzio, 42), sarà presentata in anteprima alla stampa la mostra dell’artista Nello Petrucci “Bridging Borders”, in programma dal 7 al 17 novembre 2023. L’esposizione è prodotta da Art and Change Impresa Sociale srls e curata da Chiara Canali.

Nello Petrucci

“Bridging Borders” il messaggio di pace di Nello Petrucci

Il messaggio di pace di Petrucci, con la mostra esclusiva Bridging Borders (Superare i confini), si realizza attraverso 5 opere dedicate alle vittime delle guerre nel mondo, della violenza e dell’oppressione e in difesa dei diritti umani, proseguendo un percorso già iniziato lo scorso settembre con la medesima mostra ospitata dal Parlamento europeo a Bruxelles.

La mostra fa particolare riferimento alla situazione iraniana, ai conflitti russo-ucraino e israelo-palestinese. A Mahsa Amini, la giovane iraniana morta lo scorso anno in seguito alle violenze da parte della polizia morale di Teheran per aver violato la legge sul velo, e divenuta icona della discriminazione di genere e della violazione dei diritti umani, Petrucci dedica la scultura in resina Velo (2023), esposta per la prima volta al pubblico in Italia.

LEGGI ANCHE: Un hijab che pende da una mano, così Nello Petrucci ricorda Mahsa Amini

LEGGI ANCHE

Castellammare, al Teatro Karol ripartono gli appuntamenti destinati ad un pubblico Young

Castellammare di Stabia -  Sabato 16 novembre al Teatro Karol di Castellammare di Stabia il primo dei 13 appuntamenti destinati ad un pubblico Young...

Clamoroso a casa Cremonese

Incredibile ma vero. Dura pochissimo il matrimonio con Eugenio Corini a casa Cremonese. La società richiama nuovamente Mister Giovanni Stroppa.Comunicato ufficiale - Eugenio Corini...

ULTIME NOTIZIE

Clamoroso a casa Cremonese

PUBBLICITA