Lunedì mattina la campanella tornerà a suonare per gli studenti delle scuole superiori. L’incubo virus in aula non è svanito. Il governatore De Luca raccomanda cautela.
Campania, riprende l’attività scolastica in presenza per le scuole superiori
In vista della ripresa delle lezioni in presenza prevista per lunedì prossimo, il presidente De Luca ha firmato un atto di raccomandazione e richiamo. In particolare, De Luca ha sottolineato che la presenza in aula delle singole classi delle superiori non debba essere superiore al 50%, con il resto degli alunni collegati on-line, preferibilmente in modalità sincrona.
Il presidente ha poi chiesto ai dirigenti di consentire ai genitori degli alunni di poter optare per la didattica a distanza e che, in tutti i casi, sia disposta la fruizione della DAD agli alunni fragili o con familiari fragili o, ancora, in possesso di esigenze motivate in tal senso.
E infine, De Luca ha chiesto che non venga differenziato l’orario di ingresso degli alunni, per permettere ai genitori che lavorano di non andare incontro a difficoltà di organizzazione familiare.