Campania, riprende l’attività scolastica in presenza per le scuole superiori


Lunedì mattina la campanella tornerà a suonare per gli studenti delle scuole superiori. L’incubo virus in aula non è svanito. Il governatore De Luca raccomanda cautela.

Campania, riprende l’attività scolastica in presenza per le scuole superiori

In vista della ripresa delle lezioni in presenza prevista per lunedì prossimo, il presidente De Luca ha firmato un atto di raccomandazione e richiamo. In particolare, De Luca ha sottolineato che la presenza in aula delle singole classi delle superiori non debba essere superiore al 50%, con il resto degli alunni collegati on-line, preferibilmente in modalità sincrona.

Il presidente ha poi chiesto ai dirigenti di consentire ai genitori degli alunni di poter optare per la didattica a distanza e che, in tutti i casi, sia disposta la fruizione della DAD agli alunni fragili o con familiari fragili o, ancora, in possesso di esigenze motivate in tal senso.

E infine, De Luca ha chiesto che non venga differenziato l’orario di ingresso degli alunni, per permettere ai genitori che lavorano di non andare incontro a difficoltà di organizzazione familiare.

 

 
 
Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato nuova avventura per Manlio Di Masi

Calciomercato a casa Ligorna la società annuncia il colpo in entrata Manlio Di Masi. Il comunicato stampa ufficiale del club che nel giorni scorsi...

Calciomercato Giulio Mangano a casa Enna

Calciomercato a casa Enna la società annuncia il colpo in entrata Giulio Mangano. Il comunicato stampa ufficiale del club: Enna Calcio comunica di aver acquisito...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA