De Luca firma l’ordinanza n. 45 e concede lo sport individuale ad ogni ora e tornano i mercati per i generi alimentari.
Lo sport individuale sempre (a condizione che non ci sia assembramenti), tranne nei parchi e ville comunali in cui è consentito dalle 5.30 alle 8.30, e il ritorno delle attività mercatali, seppur solo per i generi alimentari: sono queste le principali novità dell’ordinanza n. 45 dell’8 Maggio 2020 firmata dal Governatore De Luca.
Aperture che danno il senso di quello che sta accadendo in Campania. Sempre meno casi e accelerazione per tornare alla normalità. Le misure raccontano ciò, mentre di raccomanda cautela con uso sempre (obbligatorio) della mascherina e il distanziamento sociale.
Sintesi ordinanza n. 45 dell’8 Maggio 2020 Regione Campania
In particolare, l’ordinanza prevede:
1. A decorrere dall’11 maggio 2020 e fino al 17 maggio 2020, è consentita la ripresa delle attività mercatali, nei limiti previsti dalla vigente disciplina statale – e quindi limitatamente alle attività dirette alla vendita di generi alimentari- nel rispetto delle prescrizioni previste dalle Linee guida.
1.2. È consentito svolgere attività sportiva individuale:
– dalle ore 5,30 alle ore 8,30 sui lungomare, nelle ville, nei giardini e parchi pubblici e aperti al pubblico, a meno che non siano destinati dai Comuni all’esclusiva fruizione da parte degli sportivi, nel qual caso è consentito senza limiti di orario o secondo gli orari previsti nei relativi provvedimenti comunali;
– senza limiti di orario nelle altre aree pubbliche o aperte al pubblico, ma con obbligo di interrompere l’attività in caso di presenza ovvero di afflusso di persone in misura tale da determinare rischi di assembramento.
Scarica l’ordinanza e il rispettivo allegato