Canale di Suez, sbloccata la portacontainer

Canale di Suez, sbloccata finalmente la nave portacontainer Ever Given che ha bloccato il Canale di Suez per quasi una settimana. La poppa della nave, che pesa più di 200mila tonnellate, è stata allontanata di oltre cento metri dalla riva occidentale del canale.


Canale di Suez, sbloccata la portacontainer

La Ever Given era rimasta bloccata in diagonale ostruendo completamente il corso d’acqua di circa 300 metri di larghezza. Il Canale di Suez, gestisce circa il 10% del commercio marittimo internazionale. In totale, quasi 400 navi sono rimaste bloccate.

Ad aiutare  le due barche da traino (tra cui l’italiana Carlo Magno) è intervenuto il picco di alta marea del plenilunio. La Ever Given ota è “all’80% nella giusta direzione”. Una volta terminata l’operazione, la portacontainer sarà trainata nel Grande lago amaro a metà canale.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato nuovo arrivo a casa Villa Literno

Calciomercato a casa Villa Literno la società annuncia il colpo in entrata Caprarola Tullio. Il comunicato stampa ufficiale del club: Il Villa Literno Calcio è...

Juve Stabia-Padova: Attacco da urlo, difesa di carta, le pagelle gialloblu

La Juve Stabia brilla davanti, ma si scioglie sui corner le pagelle della partita Confente 5,5: Subire tre goal non è mai un buon biglietto...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA