Live: Carlo Nesti, presenta Testa o Cuore. Articolo a cura di Nicola D’Auria
Milano-Allo Sport & Movies, il noto giornalista Carlo Nesti, presenta Testa o Cuore. Nella Sala Parlamentino di Palazzo Giureconsulti a Milano, alla presenza del prof. Franco Ascani presidente del comitato organizzatore del FICTIES, Carlo Nesti racconta momenti di sport che entrano nella vita e viceversa. Lo sport non può essere messo in una campana di vetro, ma inesorabilmente entra nella vita di tutti i giorni. Commovente il discorso alla squadra prima della finale di Al Pacino, e formidabili gli spunti di scontri storici come Coppi e Bartali, o il ricordo di stelle sportive che non hanno lasciato nulla agli altri come Nuvolari o Federer. Momenti bellissimi con Gimondi campione del mondo di ciclismo nel 1987 in rimonta su Freddy Maertens . Lo spirito di squadra diventa patriottismo per Carlo Nesti nel ricordo di Pablo Montero che pregava per Gianluca Pessotto, la persona che meno ti aspetti, che però “usava” l’amico in campo come sfogo personale.
Ulteriore momento toccante è dedicato alla profezia di Maradona con la rivincita sull’Inghilterra a Messico ’86, oltre all’indimenticata Italia-Germania 4-3 o Pietro Mennea von la sua forza di volontà.
Numerosi gli spunti per un bellissimo e commovente racconto di sport e di vita. Al FICTIES un bellissimo momento di giornalismo, spettacolo e Testa o Cuore di Carlo Nesti, coadiuvato dal regista Somma.