<strong>Caso Caldaia a Scuola, arriva la nota del comune
Nota Ufficiale:
Si porta a conoscenza della cittadinanza che, malauguratamente, tanto la caldaia della scuola elementare quanto quella della scuola materna “Calcutta” sono guaste e necessitano di parti di ricambio che può fornire solamente la casa madre. Si assicura comunque che non c’è alcuna carenza di gasolio e che sono state date disposizioni per acquisire i pezzi che servono, con il sistema di trasporto più veloce che l’azienda fornitrice è in grado di offrire. L’Amministrazione è estremamente dispiaciuta per l’accaduto che, com’è evidente, era assolutamente imprevedibile.
Solarino (IPA: [sola’ri?no], San Paulu [sam’pa?ulu] in siciliano) è un comune italiano di 8 025 abitanti della provincia di Siracusa in Sicilia.
Si trova nel retroterra siracusano, a 17 km a nordovest del capoluogo. È il più piccolo comune, per estensione, della provincia, ma nel contempo è anche il terzo maggior comune della provincia per densità abitativa, dopo Floridia e Siracusa.
La sua importanza, all’interno della provincia, è legata soprattutto alla lavorazione dei prodotti agricoli. Nel comune, infatti, converge annualmente, sia gran parte della produzione olivicola della zona per la molitura, sia una quantità di mandorle di circa 65.000 quintali pari all’80% della produzione siciliana.