Violenza inaudita nelle ultime ore a Castellammare di Stabia
Ancora una volta la vittime prescelta è una persona anziana.
Ieri pomeriggio, dopo le 18:00, un uomo anziano percorreva a piedi la Via Denza quando è stato colpito alla testa da un giovane arrivato da tergo.
Il giovane, mascherato dal cappuccio della felpa, ha colpito l’anziano e poi si è dato alla fuga.
Il tutto senza alcuna motivazione.
Al Pronto Soccorso dell’Ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia, dove l’anziano è stato condotto, risultavano essere stati registrati altri due casi nelle ultime ore.
Il primo accaduto nella tarda mattinata in via Marconi; il secondo in via Amato.
Stesse modalità in tutti e tre i casi.
Ricordiamo che anche agli inizi di settembre un anziano che percorreva la Via Principe Amedeo era stato colpito in pieno volto da un ragazzo, mentre un coetaneo si preoccupava di riprendere la scena con un telefono cellulare.
L’Assessore alla Sicurezza, Gianpaolo Scafarto, si mantiene cauto sugli episodi accaduti in queste ultime ore riferendo che pur essendo di una gravità inaudita, non ci sono elementi sufficienti per accertare che si tratti di “knockout game”.
Cos’è il “Knockout game”?
Il Knockout game è il nuovo e terribile gioco che sta dilagando in Italia. Consiste in una sfida. Occorre sferrare improvvisamente, e senza alcun motivo, potenti colpi sul viso di ignari passanti, in luoghi pubblici.
La scena, solitamente, viene ripresa dai complici dell’aggressore.
Questa, purtroppo, pare sia l’ultima triste moda che imperversa a Castellammare di Stabia.