A Castellammare di Stabia, l’ordine del giorno del consiglio comunale approva all’unanimità la difesa del territorio contro le parole del senatore Bossi e la cittadinanza a Liliana Segre.
Tonino Scala, consigliere comunale di Castellammare di Stabia e segretario regionale di Sinistra Italiana – Leu, è felice del voto unanime del consiglio comunale della sua città natale contro le dichiarazioni di Umberto Bossi, che ha sbroccato contro il Sud, e che ci sia stato un voto unanime e favorevole all’assegnazione della cittadinanza onoraria a Liliana Segre.
Ecco le parole di Tonino Scala affidate ad una nota stampa
“Oggi è un giorno buono. Il Consiglio Comunale di Castellammare di Stabia ha votato due ordini del giorno pesanti e di buon senso. Il primo contro le dichiarazioni del senatore Bossi contro il Sud e l’altro per conferire la cittadinanza onoraria alla senatrice Liliana Segre. Un bel momento per la Repubblica Italiana. Abbiamo scritto, all’unanimità una bella pagina di storia. Ci son cose che non possono essere di una o più parti sono patrimonio di tutti. Ringrazio tutti i consiglieri comunali”