Castellammare-Sorrento, in estate si viaggerà in Circumvesuviana anche di notte


Una corsa ogni mezz’ora

Su richiesta dei sindaci della costiera, si è deciso di rinnovare ed implementare i servizi ferroviari notturni in costiera.

Il Presidente dell’Eav, Umberto De Gregorio ha incontrato i sindaci di Sorrento, Piano di Sorrento, Vico Equense, Meta ed i rappresentanti dell’Abbac.

La proposta è quella di istituire, dal prossimo 15 giugno al 15 settembre, un servizio metropolitano notturno tra Castellammare di Stabia e Sorrento.

Una corsa ogni mezz’ora dalle 22:30 all’1:30, dal lunedì alla domenica con l’aggiunta di tre corse notturne da Napoli a Sorrento nei giorni festivi e prefestivi.

I Comuni coinvolti contribuiranno con uno stanziamento di fondi, come già fatto la scorsa estate, ed anche la Regione Campania aderirà al progetto con un sostegno economico.

L’Eav si impegnerà a realizzare il progetto discusso con i sindaci e a migliorare il livello di sicurezza delle stazioni in particolare nelle ore notturne

 

LEGGI ANCHE

Il Napoli pareggia contro l’Inter al Meazza

Dopo la batosta con l'Atalanta il Napoli ha una buona reazione, giocando meglio dell'Inter, campione d'Italia e vice campione d'Europa, per buona parte del...

Salernitana brutta sconfitta contro il Bari

Salernitana brutta sconfitta col Bari la squadra di Longo vince allo Stadio Arechi e si regala un pomeriggio di festa prima della sosta. La...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA