Che concorsi ci sono in Campania? Ecco tutti i bandi attivi


Quali sono i concorsi attivi Regione Campania? Come fare per parteciparvi? Ebbene, in Regione Campania vi sono diversi concorsi tutt’ora attivi. Infatti, per prendere parte a tutti questi concorsi, è necessario presentare domanda. Parliamo di concorsi pubblici, ma anche corsi relativi a società parastatali. Scopriamo insieme quali sono quelli attualmente aperti che possono essere un’occasione per cercare d’intraprendere una carriera nella Pubblica Amministrazione o in aziende parastatali.

Concorso INPS

A livello nazionale, è stato dato il via da qualche tempo al concorso dell’INPS con dei posti a disposizione anche nelle sedi campane. Indetto all’inizio del 2022 per 3014 operatori call center, prevede una serie di requisiti e specifiche prove di ammissione che potete trovare approfondite nel bando sul sito istituzionale. È possibile presentare domanda fino al 9 giugno 2022.

Leggi qui: Bando concorso INPS

Concorso per operatori socio assistenziali

Presso il comune di Casalnuovo di Napoli, in provincia di Napoli, è stato dato il via a un concorso per 17 istruttori direttivi socio assistenziali per assunzioni a tempo pieno e determinato. È possibile presentare domanda fino a sabato 4 giugno 2022. I concorsi prevedono diverse specializzazioni e il bando con le specifiche è disponibile sul sito istituzionale. Tra le figure ricercate vi sono quelle di educatori professionali, psicologi, ma anche sociologi e assistenti sociali.

Concorso Polizia di Stato 2022

Un altro concorso con posti disponibili in Campania è quello della Polizia di Stato. Il concorso Polizia di Stato 2022 per allievi agenti prevede una serie di specifici requisiti, nonché la prova d’esame scritta, quella di efficienza fisica, gli accertamenti dell’idoneità psicofisica e quella attitudinale. Vi sarà poi una valutazione dei titoli finale, relativa alla domanda di ammissione. Il bando è aperto fino a 5 agosto 2022.

Leggi qui: Bando concorso Polizia di Stato

Assunzioni nelle aziende sanitarie locali

In Campania sono aperti diversi tipi di bandi e concorsi nelle aziende sanitarie. Uno su tutti, il concorso che si tiene nell’azienda sanitaria locale Napoli 2 Nord Frattamaggiore dove si cercano specialisti medici urologi. Ma anche gastroenterologi, direttori della salute mentale, nonché amministrativi. Un’altra cosa importante, è la ricerca di un istruttore direttivo contabile invece che è all’interno della struttura. Per conoscere tutte le informazioni, potete consultare il bando con i dettagli per ogni singola figura. Potete trovarlo sul sito dell’azienda sanitaria locale Napoli 2 Nord Frattamaggiore.

Concorso al Comune di Casamicciola terme

Inoltre, vi è anche il concorso per titoli ed esami per 2 posti di istruttore tecnico direttivo, categoria D a tempo pieno e determinato a Casamicciola terme. Il 9 giugno 2022: questa è la scadenza del concorso che serve a dar forza all’organico del Comune isolano della provincia di Napoli.

Concorso al Comune di Arzano

Un altro concorso aperto che resterà tale fino al 31 dicembre 2022 è quello del Comune di Arzano. L’Ente è alla ricerca di una dirigente amministrativo, ma anche di un istruttore direttivo contabile, di un esecutore amministrativo, di un istruttore amministrativo e di un direttivo tecnico. Parliamo di circa 11 posti per figure diverse. Il bando è aperto fino a fine anno: c’è possibilità di fare domanda direttamente sul sito del Comune di Arzano, vedendo le specifiche per ogni singola categoria. Una volta verificati i requisiti si potrà partecipare alla prova selettiva.

spot_img

LEGGI ANCHE

Il Verona ospita in casa il Milan

Per la diciassettesima giornata di campionato si affrontano il Verona di Paolo Zanetti e il Milan di Paulo Fonseca allo Stadio Marcantonio Bentegodi di...

Le manovre del Milan nel calciomercato

Il Milan si fionda sul calciomercato con l'obiettivo di rinforzare il proprio organico soprattutto nel reparto di centrocampo. La squadra rossonera deve infatti fare...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

Le manovre del Milan nel calciomercato

PUBBLICITA