Chelsea, il mondo è tuo!
Chelsea nuovo campione del mondo per club. La squadra di Tuchel riesce a tornare in patria con il prestigioso trofeo. Un copione che si poteva prevedere ampiamente alla vigilia ma onore al Palmeiras che ha provato a scrivere un finale diverso.
Romelu Lukaku ha messo il vestito buono ed ha portato in vantaggio i blues di Londra.Veiga su rigore ha rimesso il risultato in parità e pure i supplementari stavano per rimandare la contesa ai rigori. A Pochi minuti dal traguardo un rigore per il Chelsea realizzato da Havertz regalava la vittoria a Lukaku e compagni. Il Chelsea entra nella classica dei team Inglesi che hanno vinto il Mondiale per Club insieme al Manchester United e Liverpool ennesimo capitolo di una storia ricca di trionfi e grandi successi.
Il tabellino della partita:
Chelsea (3-4-3): Mendy; Christensen, Thiago Silva, Rudiger; Azpilicueta, N’Golo Kanté, Kovacic (91′ Ziyech), Hudson-Odoi (76′ Saul Niguez); Mount (31′ Pulisic), Lukaku (76′ Werner), Havertz. All. Tuchel.
Palmeiras (5-4-1): Weverton; Scarpa, Piquerez, Gomez, Luan Garcia, Rocha; Dudu (103′ Navarro), Ze Rafael (60′ Jailson), Danilo, Rony (77′ Wesley); Veiga (78′ E. Atuesta). All. Abel Ferreira.