Tanta paura questa notte nel cuore del centro storico di Napoli
Una bomba carta è stata piazzata davanti all’ingresso di una delle pizzerie più famose del capoluogo partenopeo, quella di Gino Sorbillo.
La forte esplosione ha provocato un forte boato, facendo tremare le case nelle vicinanze ed investendo anche alcuni esercizi commerciali vicini.
Tanta paura, ma nessun ferito.
Sul posto sono intervenuti polizia e vigili del fuoco.
Sono state acquisite le immagini dal sistema di videosorveglianza ed ora sono in corso le indagini.
“E’ un attacco a me, ma forse a tutta la Napoli che lavora e vuole la legalità”. Riapriremo presto”
Gino Sorbillo ha postato una foto su Facebook che lo ritrae con un cartello tra le mani dal significato chiaro ed inequivocabile.
Il titolare della pizzeria appare amareggiato, ma non sconfitto ed assicura “Riapriremo presto”.
“Mi scuso con tutta la Napoli buona e l’Italia buona…A Napoli e dintorni esistono persone straordinarie e positive che vivono veramente con tanto tanto amore verso gli altri.”
“E’ un attacco a me, ma forse a tutta la Napoli che lavora e vuole la legalità…riapriremo presto! – ha poi aggiunto.
Sorbillo lancia un messaggio positivo, un invito a non arrendersi, a non odiare la città.
Solidarietà sul web
Tantissimi gli attestati di solidarietà a Gino Sorbillo.
L’assessore Alessandra Clemente ha dichiarato: “Questa bomba gino scuotel la mia anima e le coscienze di tanti che come me ti stimano e ti voglione bene, solidarietà massima ate e alla tua famiglia!!!! Io sto con te!!!”
Il Presidente della Camera Roberto Fico ha espresso solidarietà a Sorbillo con un twitter: “Le istituzioni stanno dalla parte di chi non si fa intimidire dagli attacchi vili della camorra. Piena solidarietà a Gino #Sorbillo”.
17 Gennaio, Giornata del Pizzaiolo
Gino Sorbillo ha anche ricordato che il 17 gennaio, in onore di Sant’Antonio Abate, santo protettore dei pizzaioli, in tutte le pizzerie della città ci saranno festeggiamenti.
Molti locali serviranno una pizza speciale ai propri clienti; un’occasione per chiedere a tutti i pizzaioli della città di essere uniti ed andare avanti comunque.
(Foto e video da Facebook – Profilo Gino Sorbillo Artista Pizza Napoletana)