Ecco i colori vietati al Festival di Sanremo 2024


Una delle novità che Amadeus ha apportato al Festival di Sanremo 2024 è il divieto di utilizzare alcuni colori, in tutte le loro sfumature, per gli outfit.Questo veto è rivolto agli altri co-conduttori, ai cantanti in gara e agli ospiti presenti sul palco dell’Ariston.

Ecco quali sono i colori vietati.
Con molta probabilità vedremo Amadeus in abiti sempre sugli stessi soliti colori, ovvero blu e nero.Perchè come da lui stesso affermato negli scorsi anni, che la scelta di questi colori è collegato al fatto che lui sia daltonico.

Questo divieto lo ha sempre rispettato unicamente per i suoi abiti in tutte le precedenti edizioni del festival, ma quest’anno è stato esteso a tutti i collaboratori e coloro che saliranno sul palco del festival di Sanremo.I colori che il conduttore ha sconsigliato, quasi vietato, da utilizzare negli outfit di coloro che saliranno sul palco dell’Ariston sono:

  • il viola.

Il divieto di questo colore è per una questione di sfortuna, perchè nel mondo del teatro il colore viola è simbolo si sfortuna.Questa credenza nasce durante il Medioevo perchè durante il periodo di quaresima e di Pasqua erano vietati gli spettacoli teatrali; e il colore liturgico di questo periodo.

  • il verde.
  • Pare che sia per una sua legata ad una scaramanzia personale, un po’ come un rito.Questa scelta lui stesso la definisce come un cornetto portafortuna.

    Una cosa che però Amadeus non cambierà in questo festival è il brand che firmerà i suoi outfit, ovvero Gai Mattiolo, perchè ha sempre creduto in lui in tutta la sua carriera di conduttore.

    La sua costumista inerente a questa scelta afferma: “Perciò nel momento in cui Amadeus ha avuto l’occasione di fare una cosa importante come Sanremo ha voluto mostrare la sua riconoscenza allo stilista continuando il rapporto di collaborazione.”

     

    LEGGI ANCHE

    Portici, vasta operazione di controllo, colto sul fatto un ladro di garage

    In una vasta operazione di controllo del territorio svolta la sera del 9 novembre a Portici, polizia, carabinieri e polizia municipale hanno collaborato per...

    Juve Stabia l’editoriale del lunedi in casa gialloblu

    La Juve Stabia esce sconfitta dallo Stadio "Romeo Menti" contro lo Spezia di Mister Luca D'Angelo. Senza girare troppo intorno alla questione la squadra...

    ULTIME NOTIZIE

    PUBBLICITA