Come diventare tiranni è disponibile su Netflix


Come diventare tiranni è disponibile su Netflix

Come diventare tiranni –How to Become a Tyrant, sei episodi di questo documentario su netflix, puntate di una durata di trenta minuti circa dove vengono messe in risalto alcune personalità che hanno inciso e non poco nel corso della storia contemporanea.

Questo non è il solito documentario che racconta la vita dei protagonisti ma va a raccontare il loro essere tiranno il tutto in maniera semplice, diretta e leggera ed alcune scene sono ben raccontate in maniera animata come se fosse un cartone animato dell’era moderna. Sei episodi come detto per sei personaggi che non hanno certo bisogno di presentazioni al grande pubblico. Adolf Hitler il potente leader Nazista, Saddam Hussein il Rais dell’Iraq, Idi Amin generale e dittatore ugandese, il Colonello della Libia, Mu’ammar Gheddafi, Iosif Stalin il potente leader dell’Unione Sovietica e il caso della Corea del Nord che passa il testimone della dittatura come se fosse un regno da Kim Il-sung passando per Kim Jong-il fino ai giorni nostri con Kim Jong-un.

La loro sete di potere, la loro ascesa verso la gloria, la guerra di controllo delle masse, le persecuzioni ed i tanti buchi neri. Insomma questi personaggi molto conosciuti che spesso abbiamo studiato anche nel corso dei libri di storia che vengono messi a nudo per i loro difetti con le tante decisioni che spesso hanno fatto piangere e creato caos. Hitler è sicuramente famoso per aver dato il via al massacro degli Ebrei con la triste storia dell’Olocausto ma sicuramente gli altri leader politici non sono esenti da qualche peccato storico perchè davanti alla propaganda con la manipolazione dei media questi padri della nazione nascondevano dei veri e propri massacri e persecuzioni andando a torturare chi fosse contrario alle loro idee. Un approfondimento storico da vedere, da studiare ed approfondire perchè restare al potere, quel potere spesso preso con la forza ha sempre un prezzo elevato da pagare.

Segui sui social

LEGGI ANCHE

Napoli, raffiche di sanzioni da parte della polizia, denunciato un tassista che ha investito una donna

Nella notte tra il 9 ed il 10 novembre, un tassista di 44 anni è stato denunciato dopo aver investito una donna in Piazza...

Napoli, scambio attorno ad uno scooter, la scoperta degli agenti

Durante un’operazione di controllo nella notte tra 9 e 10 novembre, la polizia ha arrestato un uomo di 31 anni, residente a Napoli, nel...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA