Terminati in 30 minuti le prenotazioni per il concerto gratuito ‘Je sto vicino a te’ del 18 marzo al Palapartenope.
Gli inviti aperti alle ore 8,00 di questa mattina sono terminati nel giro di poche decine di minuti, alle 8,30 il sito del Comune di Napoli dove si poteva compilare il modello ha dato il messaggio: ESAURITI gli inviti possibili.
Il terzo concerto con il titolo ‘Je sto vicino a te’, voluto per onorare la scomparsa di Pino Daniele avvenuta il 5 gennaio 2015, ha avuto altre due precedenti edizioni.
La prima è quella dell’ultimo concerto del grande artista partenopeo dal titolo omonimo, che ha avuto un grande successo, la seconda edizione è quella del 2016 a pochi mesi dalla scomparsa con il concerto organizzato dal sindaco di Napoli Luigi de Magistris, il fratello del cantautore Nello Daniele e l’assessore alla Cultura Nino Daniele.
Questo terzo omaggio a Pino Daniele voluto dal fratello Nello con il Comune di Napoli, torna fedele al suo spirito di festa aperta alla città: ingresso gratuito su invito, fino a esaurimento dei posti a disposizione, diretta radiofonica su Radio Marte, diretta streaming sul sito de “Il Mattino”.
Quest’anno, per evitare coincidenze con la proiezione al San Carlo del docufilm dedicato al cantautore napoletano, l’appuntamento è stato anticipato a sabato 18 marzo, alle ore 21, per entrare a mezzanotte nel 19, giorno in cui il Lazzaro Felice avrebbe compiuto 62 anni.
Per coloro che non sono riusciti a prenotarsi non resta che seguire in streaming il concerto sul sito de ‘Il Mattino’.
Tra gli ospiti che parteciperanno alla celebrazione stavolta sono previste presenze inconsuete rispetto agli anni scorsi, da Peppe Barra a Dodi Battaglia dei Pooh, da Nino Buonocore a Nino D’Angelo, da Sal Da Vinci a Fabio De Caro. E ancora Maurizio de Giovanni, Tony Esposito, Marina Mulopulos, i 99 Posse e Marco Zurzolo gli artisti attesi sul palco, insieme a sorprese dell’ultimo momento. Sul palco anche una band formata da Flex Aiello, Paolo Badà, Diego Imparato, Tony Panico, Lino Pariota, Claudio Romano e Tony Cercola. Warm up a cura di dj Roberto Funaro.
Fonte foto copertina: sito del Comune di Napoli