Controlli in provincia di Salerno, sequestrati oltre 2 tonnellate di prodotti


Sequestrati oltre 2 tonnellate di prodotti fitosanitari con etichettatura non conforme, 1 deposito e 2 trattori presso un’azienda ortofrutticola.

comunicato stampa

“Nei giorni scorsi, in provincia di Taranto, i Carabinieri per la Tutela Agroalimentare (RAC) di Salerno in collaborazione con la locale Arma territoriale e l’ASL competente, nel corso di un controllo nel settore biologico presso un’azienda ortofrutticola, hanno sequestrato 2 tonnellate di prodotti fitosanitari, per un valore di 40 mila euro. La merce, con etichettatura non conforme ed autorizzazione sanitaria scaduta, è stata rinvenuta all’interno di un deposito privo dei necessari requisiti di legge. Unitamente ai locali, sono stati altresì sequestrati n. 2 trattori agricoli, del valore di 30 mila euro, sprovvisti dei dispositivi di sicurezza. Effettuati campionamenti dei prodotti bio presenti in campo per accertare l’utilizzo di fitosanitari non ammessi in agricoltura.”

Roma, 02 dicembre 2019

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Castellammare, al Teatro Karol una giornata per riflettere sulle ferite della guerra

Caastellammare di Stabia - Al Teatro Karol due appuntamenti teatrali, rivolti a pubblici diversi, ma uniti da un unico filo conduttore: una riflessione profonda e attuale sulle conseguenze della guerra, ieri come oggi.

Calciomercato Budoni è fatta per Codraro

Calciomercato a casa Budoni la società il colpo in entrata Stefano Codraro. Il comunicato stampa ufficiale del club. Il dettaglio: Promettente esterno classe 2006, Codraro...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA