A Napoli sarebbe salito a 9 il numero dei contagi da coronavirus (per alcuni di essi si attende l’ufficialità da parte dell’ISS). Il primo caso accertato è stato quello di un avvocato che nell’ultima settimana ha svolto attività presso il suo studio. Il 26 Febbraio il professionista si è recato al Cotugno dove è stato sottoposto ad un tampone, risultato poi positivo. E’ da questo paziente che deriverebbero tra i sei e gli otto ulteriori contagi. Si tratta dei suoi colleghi di studio. Alcuni di essi, negli ultimi giorni, hanno tenuto udienza in tribunale.
Napoli – Sospensione dell’attività giudiziaria e disinfestazione straordinaria
A seguito della positività accertata del professionista di Napoli e della probabile positività dei suoi colleghi di studio, il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati ha ritenuto indispensabile “l’adozione della misura drastica della sospensione precauzionale dell’attività giudiziaria negli uffici di Napoli, in quanto è altissimo il rischio di una diffusione del virus a centinaia di frequentatori del palazzo di Giustizia, ossia di un ambiente totalmente chiuso, areato unicamente con l’aria condizionata e accessibile solo mediante l’uso di ascensori quasi costantemente affollati fino al limite della portata massima”.
Inoltre, una ditta incaricata dall’Ordine degli Avvocati di Napoli questa mattina ha eseguito la disinfestazione straordinaria dei locali del Nuovo Palazzo di Giustizia partenopeo.
Il comunicato del Sindaco De Magistris
Leggi anche: Coronavirus a Napoli, 7 tamponi positivi