Coronavirus Lombardia, arriva delegazione di sanitari cinesi e americani


Coronavirus: arrivati nuovi respiratori in Lombardia

Secondo quanto riportato nel sito ufficiale della Regione Lombardia, nella giornata di mercoledì 17 Marzo sono arrivati “14 respiratori dalla Protezione civile e 30 da terapia sub intensiva dalla Cina“. Lo ha fatto sapere l’assessore al Welfare della Regione Lombardia, Giulio Gallera, durante la quotidiana diretta Facebook per fare il punto sul Coronavirus.

http://gty.im/1213354040

Coronavirus: in arrivo medici e personale sanitario da Cina e Stati Uniti

In data odierna, 18 Marzo, è inoltre previsto l’arrivo all’aeroporto di Malpensa di medici e personale sanitario in arrivo dalla Cina e dagli Stati Uniti. La delegazione cinese è composta da 7 medici fra intensivisti e immunologi e 3 tecnici e infermieri. Se ne prevede ne possano arrivare “circa 300”. Sono già arrivati anche “i primi medici dagli Stati Uniti che domani cominceranno ad allestire l’ospedale da campo a Cremona“.

Sempre da oggi, all’ospedale San Carlo di Milano, è prevista l’attivazione di ” 16 nuovi posti di terapia intensiva che raddoppieranno in una settimana circa“.

 

Fonte:https://www.lombardianotizie.online/

 

LEGGI ANCHE

Juve Stabia la sfida contro lo Spezia, una squadra ricca di talenti e non solo

La Juve Stabia sfiderà allo Stadio "Romeo Menti" di Castellammare Di Stabia lo Spezia. La squadra allenata da Luca D'Angelo abita nell'attico del campionato...

Il Foggia ha scelto il nuovo allenatore

Il Foggia annuncia il nome del post Ezio Capuano. Il dettaglio nella nota ufficiale della società BENVENUTO MISTER ZAURI Il Calcio Foggia 1920 comunica di aver...

ULTIME NOTIZIE

Il Foggia ha scelto il nuovo allenatore

PUBBLICITA