De Luca: “Vaccini nelle scuole”


Nella consueta diretta del venerdì pomeriggio il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha parlato della campagna di vaccinazione dei bambini tra i 5 e gli 11 anni. Il governatore, sulla base dei dati mondiali, afferma che nessun bambino ha avuto gravi conseguenze dal vaccino e quindi la campagna di vaccinazione può essere affrontata da parte dei genitori con grande serenità.

Ai bambini vengono somministrate dosi pari ad 1/3 di quelle riservate agli adulti.  L’idea è quella di dar avvio alla campagna di vaccinazione all’interno scuole, in modo da evitare tensioni ai più piccoli, magari stampando materiale informativo che richiama i personaggi delle favole o dei cartoni privati. Creare dunque un clima sereno, accogliente per i 400.000 bambini da vaccinare.

“Dobbiamo avere la delicatezza e la sensibilità per creare un ambiente e un clima accogliente”

L’obiettivo, spiega De Luca, è duplice: non chiudere le scuole e non chiudere l’economia, soprattutto quella legata alle festività natalizie.

 

LEGGI ANCHE

Terzigno Corre 2024, trionfo per Yahya Kadiri e Filomena Palomba (video)

TERZIGNO - Una splendida giornata primaverile ha accolto gli oltre i 500 atleti che ieri mattina hanno preso parte alla settima edizione della "Terzigno...

Papa Francesco: “Riscoprire la bellezza del Rosario nelle famiglie e nelle case”

In un messaggio all'arcivescovo prelato di Pompei, Mons. Tommaso Caputo, in occasione del 150° anniversario dell'arrivo dell'icona della Vergine del Rosario nella città campana,...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA