Devianza minorile: il questore di Napoli punta l’attenzione sul problema


Oggi, 10 Aprile 2024, in tutta Italia avvengono i festeggiamenti per celebrare il 172esimo anniversario della Polizia di Stato.Maurizio Agricola, questore di Napoli, durante il suo intervento ha voluto esporre due problematiche, ovvero la devianza minorile e la violenza di genere.

La cerimonia per la celebrazione dei 172 anni della Polizia di Stato, a Napoli, si sono è svolta presso la Reggia di Portici.

Anche se a tenere un discorso c’è stato solo il questore di Napoli, sono stati letti anche i messaggi da parte del Presidente della Repubblica, del Ministro dell’Interno e del Capo della Polizia-Direttore Generale della Pubblica sicurezza.La deliquenza minorile e la violenza di genere si sta radicando molto tra i giovani e non ci si può stare più solo a guardare senza prendere provvedimenti.

Inoltre il questore di Napoli dice: “Molta attenzione sui giovani…Violenza di genere e delinquenza giovanile sono, entrambi asset criminali ai quali dobbiamo porre molta attenzione ma la devianza minorile è preponderante“.Anche se di tutt’altro approccio, e nel suo discorso, avvenuto al Teatro Carlo Gesualdo,  dedicandosi di più alla violenza sulle donne, anche il questore di Avellino Picone si è rivolto ai giovani affermando: “L’Italia ha bisogno di voi ragazzi, mi auguro che con entusiasmo andrete a svolgere i vostri impegni favorendo invece i pochi, costruendo ponti, rispettando le leggi che assicurano l’uguaglianza alla giustizia.”

Fonte: Ansa.it

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato nuovo arrivo a casa Nocerina

Calciomercato a casa Nocerina la società annuncia un nuovo colpo in entrata. Il comunicato stampa ufficiale del club. La Nocerina 1910 comunica di aver acquisito...

Calciomercato la nuova maglia di Samuele Rosa

Calciomercato il Club Milano si porta a casa il Colpo Samuele Rosa Ufficiale l’arrivo di Samuele Rosa: rinforzo a centrocampo per il Club Il Club mette...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA