Devianza minorile: il questore di Napoli punta l’attenzione sul problema


Oggi, 10 Aprile 2024, in tutta Italia avvengono i festeggiamenti per celebrare il 172esimo anniversario della Polizia di Stato.Maurizio Agricola, questore di Napoli, durante il suo intervento ha voluto esporre due problematiche, ovvero la devianza minorile e la violenza di genere.

La cerimonia per la celebrazione dei 172 anni della Polizia di Stato, a Napoli, si sono è svolta presso la Reggia di Portici.

Anche se a tenere un discorso c’è stato solo il questore di Napoli, sono stati letti anche i messaggi da parte del Presidente della Repubblica, del Ministro dell’Interno e del Capo della Polizia-Direttore Generale della Pubblica sicurezza.La deliquenza minorile e la violenza di genere si sta radicando molto tra i giovani e non ci si può stare più solo a guardare senza prendere provvedimenti.

Inoltre il questore di Napoli dice: “Molta attenzione sui giovani…Violenza di genere e delinquenza giovanile sono, entrambi asset criminali ai quali dobbiamo porre molta attenzione ma la devianza minorile è preponderante“.Anche se di tutt’altro approccio, e nel suo discorso, avvenuto al Teatro Carlo Gesualdo,  dedicandosi di più alla violenza sulle donne, anche il questore di Avellino Picone si è rivolto ai giovani affermando: “L’Italia ha bisogno di voi ragazzi, mi auguro che con entusiasmo andrete a svolgere i vostri impegni favorendo invece i pochi, costruendo ponti, rispettando le leggi che assicurano l’uguaglianza alla giustizia.”

Fonte: Ansa.it

spot_img

LEGGI ANCHE

Lucchese ormai avviata verso i titoli di coda

Anche la Procura della Repubblica ha chiesto il fallimento della Lucchese, in basa alla documentazione trasmessa dal Tribunale Civile. I debiti della Lucchese ammontano...

Pontedera-Rimini 3-0 Granata matematicamente ai playoff

Il Pontedera batte agevolmente il Rimini ed approda matematicamente ai playoff grazie alle sconfitte di Perugia e Campobasso, e nel primo turno potrebbe incontrare...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA