<strong>Di Sarno- Zinno, mai restare in silenzio
Molti Primi Cittadini, hanno partecipato alla fiaccolata per manifestare la vicinanza alla povera ragazza dei tristi fatti della Stazione di San Giorgio. Il Sindaco di Somma Vesuviana, Di Sarno e quello di San Giorgio Zinno, affidano ai social il loro pensiero:
Salvatore Di Sarno:
Quello che è successo nella Stazione di San Giorgio a Cremano è un fatto gravissimo che merita la massima attenzione. Per questo stasera ero con gli altri sindaci alla fiaccolata per portare la solidarietà mia e dell’intera comunità di Somma Vesuviana alla ragazza vittima di quella terribile violenza. Mai restare in silenzio.
Giorgio Zinno:
UNA COMUNITÀ CHE SI RITROVA.
Ieri sera centinaia di concittadini hanno liberamente scelto di presenziare in piazza. L’evento, partito da Oriana Russo e condiviso da associazioni e liberi cittadini, è stato accolto da me e tanti altri sindaci dell’area vesuviana che con la loro presenza hanno voluto testimoniare in prima persona l’ attenzione verso la vittima della violenza e nri confronti di una comunità colpita da un evento drammatico.
Per creare una società migliore e più attenta va combattuta l’indifferenza e le tante presenze di ieri fanno ben sperare. La comunità sangiorgese c’è!
Ringrazio per la partecipazione il presidente Eav Umberto De Gregorio -a cui ho chiesto maggiore sicurezza all’interno della stazione e l’assessore regionale alle Pari Opportunità Chiara Marciani che ha scelto di esserci con una silenziosa partecipazione.
Ringrazio inoltre i tanti sindaci, consiglieri, assessori e rappresentati delle istituzioni che ieri si sono stretti al popolo sangiorgese.
Dobbiamo chiedere maggiore sicurezza, ma lavorare ancora di più con le scuole, le famiglie, le parrocchie e le Istituzioni per cercare di infondere in tutti la cultura della pace e dell’altruismo perché violenze del genere non avvengano mai più.