Diego Armando Maradona, due anni senza il grande campione


Diego Armando Maradona, un calciatore unico e stellare!

Diego Armando Maradona, il campione che vive nel cuore degli amanti del gioco del calcio:

Questa mattina ci siamo svegliati un pochino più tristi ma il pensiero è stato lo stesso. Un unico filo conduttore ha unito i cuori nel giorno del ricordo. Televisioni, tifosi, calciatori, sportivi e gente comune ha avuto un pensiero per onorare e ricordare la figura del D10S Del calcio.

Maradona ha rappresentato molto in questo sport, non solo per i fans del Napoli o del Boca Jr ma in generale per gli amanti del gioco del calcio. Una icona, una leggenda immortale, un campione che ha saputo segnare una generazione intera. Chi sognava di diventare Maradona da bambino, chi ha pianto con le sue giocate. Il Mondiale del 1986 oppure gli anni dorati di Napoli. Un calciatore che ha saputo trascinare un popolo quello azzurro che non ha mai smesso di amarlo. Uno dei calciatori più amati di sempre, ma anche uno di quelli più temuti. Giocare contro Maradona era quel classico appuntamento che non ti faceva dormire la notte.

Un personaggio che riusciva sempre a fare notizia e forse in questo mondiale giocato in inverno un suo parere ma anche il suo sostegno verso la nazionale Argentina avrebbe fatto il giro del mondo in poco tempo anche perchè quando si pensava al Mondiale si pensava a Maradona. Calciatore oppure Allenatore una materia che Diego conosceva benissimo.

Ma anche da “semplice uomo di sport” era nel corso di questa importante manifestazione uno dei più ricercati anche molto di più dei calciatori in campo. Una stella che riusciva a brillare sempre e che continuerà a brillare sempre nei nostri cuori.

Leggi anche Ho visto Maradona

Segui sui social

spot_img

LEGGI ANCHE

De Luca condannato dovrà risarcire 609mila euro per le “Covid Card” regionali

La Corte dei Conti ha condannato il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, a risarcire 609mila euro alla Regione. La decisione riguarda l’utilizzo di...

Grosseto: il nuovo portiere è Lampret

L’Unione Sportiva Grosseto comunica l’arrivo di Jan Lampret, nazionalità slovena, portiere classe 2006. Lampret provenie dall’ NK Drava Ptuj, squadra partecipante al campionato di...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

Grosseto: il nuovo portiere è Lampret

PUBBLICITA