Domato l’incendio, ma si teme per la salute dei residenti


È stato domato il terribile incendio sviluppatosi questa mattina sulla Statale Sannitica nel capannone di distribuzione dei profili e infissi  di alluminio del gruppo Cerbone Alluminio Spa.

Ancora da chiarire le cause del rogo.

I carabinieri della Compagnia di Casoria sono ancora sul posto per effettuare tutti i rilievi e gli accertamenti del caso.

Colonne di fumo nero

Per fortuna non si registrano feriti.

Tuttavia, i residenti della zona si sono barricati in casa per evitare intossicazioni.

In attesa che si accertino le cause dell’incendio,  con una nota Legambiente Campania batte sulla priorità di fornire in tempi brevi risposte certe e rassicurazioni per la salute dei cittadini di quel territorio, oltre a garantire la messa in sicurezza dell’area.

L’incendio di una fabbrica di alluminio di quelle dimensioni lascia tappeti di cenere e rifiuti non più riciclabili determinando  un rischio inquinamento non solo atmosferico, ma anche del suolo: quando si spengono le fiamme, le sostanze inquinanti rischiano di trasferirsi nelle falde acquifere.

Il video e le foto dell’incendio

Vasto incendio lungo la Statale sannitica (foto e video)

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato nuovo arrivo a casa Nocerina

Calciomercato a casa Nocerina la società annuncia un nuovo colpo in entrata. Il comunicato stampa ufficiale del club. La Nocerina 1910 comunica di aver acquisito...

Calciomercato la nuova maglia di Samuele Rosa

Calciomercato il Club Milano si porta a casa il Colpo Samuele Rosa Ufficiale l’arrivo di Samuele Rosa: rinforzo a centrocampo per il Club Il Club mette...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA