Double Degree, la laurea che vale in Inghilterra


Una laurea che vale anche in Inghilterra è un bel biglietto da visita per chi vuol lavorare nel Regno Unito

Che cosa sono i Double Degree?

Double Degree, si chiamano così i corsi di laurea istituiti da Unicusano, l’Università telematica Niccolò Cusano, e che sono validi sia in Italia che nel Regno Unito.  L’obiettivo è presto detto: agevolare l’inserimento degli studenti italiani nel mercato del lavoro inglese, mercato sempre più ricercato dai neolaureati del nostro paese.

I corsi Double Degree sono presentati dall’Unicusano anche tramite un video divertente, in cui si mettono a nudo delle abitudini italiane sul lavoro che non sono per nulla amate dagli inglesi. 

Dal contatto “non ricercato”, all’organizzazione di un meeting a “stretto giro”, o l’abbigliamento ai colloqui di lavoro o ancora i temi da trattare in una conversazione con estranei. Sono queste alcune “lacune” degli italiani o dritte che vengono simpaticamente spiegate dal protagonista del video realizzato.

Theresa May, Ministro dell’Interno britannico, ha rilasciato dichiarazioni al veleno riguardanti la chiusura delle frontiere agli europei sprovvisti di un contratto di lavoro. Dunque, il video diventa uno strumento alternativo, che vuole smorzare i toni della polemica, ma allo stesso tempo lasciare un breve insegnamento per un’integrazione più semplice e veloce.

Imparare le regole del mercato che si vuole conquistare è fondamentale per partire col piede giusto . L’avventura in UK ha tanti altri ostacoli importanti, su tutti la lingua, e uno sforzo a capire le abitudini inglesi è un buon inizio. Nel video vengono indicate con simpatia 7 semplici regole da rispettare per una perfetta integrazione.





spot_img

LEGGI ANCHE

Home office 2024: i migliori dispositivi e le migliori soluzioni dell’anno

Home office 2024: i migliori dispositivi e le migliori soluzioni dell'anno. Innovazione e comfort per il lavoro da casa.

Software contabilità e finanza 2024: le novità dell’anno

Software contabilità e finanza 2024: le novità dell'anno, i software e gli aggiornamenti che semplificano la tua impresa.

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA