E’ Gaetano Manfredi il nuovo Sindaco di Napoli


Trionfo per Gaetano Manfredi, nonostante la scarsa affluenza alle urne. Con oltre il 65% delle preferenze, l’ex ministro diventa sindaco di Napoli al primo turno.

“Ora si volta pagina! Non siamo solo pizza e mandolino. Napoli è una città di grande competenza e professionalità” – ha detto il neo sindaco – “Grazie a Napoli e ai napoletani!”

Chi è Gaetano Manfredi?

Nato ad Ottaviano nel 1964 e residente a Nola, Gaetano Manfredi è ingegnere, docente universitario, ex rettore dell’Università Federico II di Napoli, Presidente della CRUI dal 2015 ed ex  Ministro dell’Università e della Ricerca nel Governo Conte II.

Sposato con Concetta Del Piano della Cettina, medico, Manfredi ha una figlia di 22 anni che studia Economia. Oltre 500 le pubblicazioni nel suo curriculum di studioso. Sotto la sua guida, dal 2014 al 2020, la Federico II ha registrato un’importante fase di sviluppo concretizzata nella nascita del polo universitario di San Giovanni a Teduccio, l’Academy Apple, nonchè della Scuola Superiore Meridionale, sul modello della Normale di Pisa.

De Luca: .”È  la vittoria della concretezza”

“Un risultato straordinario per Gaetano Manfredi sindaco di Napoli. È  la vittoria della concretezza, della serietà, del rifiuto di ideologismi, dopo undecennio di nullità amministrativa. È la vittoria dell’impegno a una piena collaborazione fra Comune e Regione Campania, nella prospettiva di un forte rilancio di Napoli sul piano del lavoro, dei servizi, della trasformazione urbana” – scrive il governatore campano sui social.

 

(foto pubblica su Facebook)

LEGGI ANCHE

Salernitana brutta sconfitta contro il Bari

Salernitana brutta sconfitta col Bari la squadra di Longo vince allo Stadio Arechi e si regala un pomeriggio di festa prima della sosta. La...

Carrarese in visita al Santo Padre

Di seguito il comunicato ufficiale: Carrarese Calcio 1908 rende noto che nella giornata di martedì 12 novembre, al termine dell’allenamento mattutino, la squadra azzurra...

ULTIME NOTIZIE

Carrarese in visita al Santo Padre

PUBBLICITA