E’ stata presentata ieri, lunedì 30 ottobre, presso l’aula consiliare del Comune di Pompei, Pompei Today, la nuova Pro Loco della città mariana, nata grazie al forte desiderio di Giuseppe Scagliarini di potenziare l’offerta turistica migliorando l’accoglienza e l’ospitalità e valorizzando le risorse del territorio.
“Le visite alla città di Pompei, nell’ultimo anno, hanno raggiunto cifre record. L’obiettivo della nuova Pro Loco Pompei Today è quello di collaborare con l’amministrazione comunale al fine di migliorare l’accoglienza e l’ospitalità” – ha detto il presidente Giuseppe Scagliarini.Tra gli obiettivi della neo Pro Loco anche il recupero e la valorizzazione delle tradizioni locali e l’organizzazione di eventi culturali, sportivi, enogastronomici, puntando sempre alla sostenibilità e all’inclusione.
Ad affiancare Giuseppe Scagliarini nella sua veste di Presidente, saranno Patrizia Pelosi (vicepresidente) e Walter Sestri (segretario e tesoriere).Determinante la collaborazione con associazioni che operano sul territorio, tra le quali Sensi Linguaggi Creativi, la Cooperativa Sociale ‘Il Tulipano’ e la Rete della Città Metropolitana di Napoli ‘Costruiamo Gentilezza’.
Presenti, oltre al primo cittadino della città di Pompei, Carmine Lo Sapio, anche Luca Coppola, Presidente Pro Loco “Hercvlanevm” e del Consorzio C.del Vesuvio, Gino Coppola, Presidente Pro Loco “Castellammare di Stabia”, Giovanni Minucci, Presidente della Cooperativa Sociale “Il Tulipano”, Anna Vitiello, Referente di “Costruiamo Gentilezza”, Elena Sposato di “Dialoghi Pompeiani 2023|24”.
Nel corso della serata sono stati premiati la Dott.ssa Maria del Rosario Steardo della Farmacia del Rosarioche cura il progetto della mensa dei poveri presso la Casa del Pellegrino ed il professore Giuseppe Lindinerro, storica guida di Pompei.