El clasico ha un padrone assoluto


El clasico ha un padrone assoluto

El clasico fa dimenticare Cristiano Ronaldo e Leo Messi e sul teatro salgono altre stelle. Sul palco però brillano quelle catalane per ben quattro volte con il Barcellona che vince contro il Real Madrid con un poker senza storia. La squadra di Xavi disegna una notte di grande spettacolo al Santiago Bernabeu.

Vicicius per Valverde con la parata di Ter Stegen è la prima emozione della partita. Il Barcellona però al docicesimo si presentava dalle parti di Courtois con Aubameyang ma trovava il portiere del Belgio a chiudere il sipario. Il portiere nella stessa azione vola su Dembelé con il pallone sempre pericolosamente nei pressi dell’area bianca. Torres fischia ancora verso la porta del Real Madrid, insomma la gara non delude le grandi attese della vigilia. Al minuto 28 arrivava la meritata svolta della partita.Dembelé scappa via, cross per Aubameyang che di testa insaccava il goal del vantaggio. L’ex Arsenal è scatenato andando poi a sfirare il bis pochi minuti più tardi.

La reazione del Real è nei piedi di Vicicius quando si presenta solo davanti al portiere ospite ma Ter Stegen è stupendo con una uscita andando a chiudere la porta. Goal sbagliato, goal subito dice una vecchia regola non scritta di questo sport ed al 38′ arriva il punto che vale lo 0-2 con Araujo che di testa sugli sviluppi di un angolo prende l’ascensore e si ferma al piano del raddoppio. Ad inizio ripresa Torres si presenta solo soletto nella metà campo del Real Madrid ma spara clamorosamente fuori il bersaglio davanti a Courtois. L’appuntamento con il tris viene rinviato solo di pochi minuti quando al 47′ ancora Aubameyang di tacco liberava Torres che questa volta non perdona. Il Real Madrid getta la spugna in maniera definitiva al 51′ quando Aubameyang si presenta solo davanti a Courtois, cucchiaio e palla in tana dopo un consulto degli arbitri per fuorigioco. In teoria la partita finisce qui ma in realtà mai è iniziata visto che il Barcellona ogni volta che alzava la voce andava a creare una situazione di pericolo. Il finale recita ancora Aubameyang a sfiorare la tripletta, Torres a pizzicare ancora verso la porta di casa e Dembelé in contropiede andando a creare l’ennesima occasione per la squadra di Xavi che vince con merito ed a pieni voti questa partita.

Leggi anche FA Cup

spot_img

LEGGI ANCHE

Agricoltura di precisione 2024: le novità tecnologiche dell’anno

Agricoltura di precisione 2024: le novità tecnologiche dell'anno per gestire al meglio le colture.

Treccani: “Rispetto” è la parola dell’anno 2024

Rispetto è la parola scelta dalla Treccani per rappresentare il 2024. L’Istituto dell’Enciclopedia Italiana ha motivato la decisione sottolineando l’"estrema attualità e rilevanza sociale"...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA