Elezioni 2018-Apoteosi Movimento 5 Stelle a Floridia e Solarino, ecco cosa è cambiato dal 2013


Il crollo dei partiti tradizionali, la mancata affermazione della sinistra e l’apoteosi del Movimento. Non hanno regalato sorprese e risultati clamorosi le elezioni politiche a Floridia e Solarino dove rispetto al 2013 è cambiato poco. Analizzando i voti per i partiti alla Camera I 5 Stelle, in terra floridiana, raccolgono il 65,20% dei voti,oltre 2000 in più rispetto alle precedenti elezioni.
Quasi mille in meno le preferenze per Forza Italia (all’ora Popolo Della Libertà), PD dimezzato, mentre la Lega Nord è cresciuta quasi in maniera esponenziale raccogliendo oltre 250 voti in più.
Continua a diminuire, anche se di poco l’affluenza ai seggi.
Non ci sono botti nemmeno a Solarino, ancora roccaforte aretuseo del Movimento con i consensi al 60,63%, 500 voti in più rispetto al 2013. Perde tanto Forza Italia, 100 affermazioni in piú per la Lega Di Salvini. Cresce dell’1% l’affluenza.
Numeri che sono l’emblema di un malcontento generale, voglia di grande cambiamento e di una stabilitá che al popolo italiano manca da troppo tempo.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato Chieti arriva Giorgio Locanto

Calciomercato a casa Chieti la società nei giorni scorsi ha annunciato Giorgio Locanto. Il comunicato stampa ufficiale del club: Il Chieti F.C.1922 comunica l’arrivo di...

Calciomercato Tommasini veste di rossonero

Calciomercato a casa Foggia la società nei giorni scorsi ha annunciato il colpo in entrata Tommasini. Il comunicato stampa ufficiale del club Il Calcio Foggia...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA