Elezioni 2018-Apoteosi Movimento 5 Stelle a Floridia e Solarino, ecco cosa è cambiato dal 2013


Il crollo dei partiti tradizionali, la mancata affermazione della sinistra e l’apoteosi del Movimento. Non hanno regalato sorprese e risultati clamorosi le elezioni politiche a Floridia e Solarino dove rispetto al 2013 è cambiato poco. Analizzando i voti per i partiti alla Camera I 5 Stelle, in terra floridiana, raccolgono il 65,20% dei voti,oltre 2000 in più rispetto alle precedenti elezioni.
Quasi mille in meno le preferenze per Forza Italia (all’ora Popolo Della Libertà), PD dimezzato, mentre la Lega Nord è cresciuta quasi in maniera esponenziale raccogliendo oltre 250 voti in più.
Continua a diminuire, anche se di poco l’affluenza ai seggi.
Non ci sono botti nemmeno a Solarino, ancora roccaforte aretuseo del Movimento con i consensi al 60,63%, 500 voti in più rispetto al 2013. Perde tanto Forza Italia, 100 affermazioni in piú per la Lega Di Salvini. Cresce dell’1% l’affluenza.
Numeri che sono l’emblema di un malcontento generale, voglia di grande cambiamento e di una stabilitá che al popolo italiano manca da troppo tempo.

LEGGI ANCHE

Il Napoli pareggia contro l’Inter al Meazza

Dopo la batosta con l'Atalanta il Napoli ha una buona reazione, giocando meglio dell'Inter, campione d'Italia e vice campione d'Europa, per buona parte del...

Salernitana brutta sconfitta contro il Bari

Salernitana brutta sconfitta col Bari la squadra di Longo vince allo Stadio Arechi e si regala un pomeriggio di festa prima della sosta. La...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA