Elezioni 2020, affluenza alle urne e nuovo tormentone social


In Italia, alle ore 23:00, secondo i dati forniti dal Viminale, l’affluenza alle urne della prima giornata è stata circa del 40%.

Sarà possibile votare anche oggi lunedì 21 settembre, dalle  ore 7:00 alle ore 15:00. Alla chiusura dei seggi seguiranno gli scrutini delle suppletive, del referendum e delle regionali. Gli scrutini delle elezioni amministrative inizieranno, invece, martedì 22 settembre.

Sono poco più di 1.800 gli elettori sottoposti a trattamento domiciliare o in condizioni di quarantena o di isolamento fiduciario per Covid-19 che hanno chiesto di avvalersi del voto domiciliare.

Elezioni regionali in Campania

In Campania, secondo gli ultimi sondaggi, è grande sfida tra il presidente uscente Vincenzo De Luca (candidato del centrosinistra) e Stefano Caldoro (candidato del centrodestra).

Ciò che ha sorpreso gli elettori sono state le dimensioni della scheda elettorale arancione, quella per le regionali. Le istruzioni per ripiegarla sono diventate rapidamente il nuovo tormentone social.

 

 
 

 

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Il Siracusa Calcio in trasferta a Potenza. Serve cambiare trend, pesano le quattro sconfitte consecutive in chiave salvezza

Siracusa Calcio - Gli azzurri di mister Turati sono chiamati a rispondere nella difficile trasferta di Potenza. Sono quattro le sconfitte consecutive che pesano...

Un turco napoletano Felice Sciosciammocca a Sorrento

La vicenda ha inizio in una cella, dove Felice Sciosciammocca, un uomo dotato di una forza fisica sovrumana ma di una bonomia quasi ingenua,...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA