Fabrizio Frizzi è morto. A soli 60 anni, è venuto a mancare nella notte a causa di un’emorragia celebrale presso l’ospedale Sant’Andrea, di Roma. A darne la comunicazione è stata la moglie Carlotta Mantovan e il fratello Fabio tramite una nota ufficiale. Lo scorso 23 ottobre, Frizzi era stato ricoverano al Policlinico Umberto I di Roma in seguito ad un’ischemia avuta durante la registrazione di una puntata del game show “L’eredità“.
Fabrizio Frizzi doppiò Woody di Toy Story
Fabrizio Frizzi non si era mai avvicinato al mondo del cinema, se non per il doppiaggio di Woody, il personaggio cowboy di Toy Story, che arrivò nelle sale cinematografiche italiane nella primavera del 1996. Il celebre conduttore è ritornato a doppiare Woody non soltanto nei due film successivi Toy Story 2- Woody e Buzz alla riscossa (1999) e Toy Story 3 – La grande fuga (2010), ma anche in diversi corti (Vacanze hawaiiane, Buzz a sorpresa, Non c’è festa senza Rex) e due cortometraggi Toy Story of Terror (2013) e Toy Story – Tutto un altro mondo (2014).
“Toy Story per tutti, anche per quelli che sono cresciuti, fa parte della loro storia, del loro passato. E’ una di quelle cose belle che si vogliono conservare” aveva dichiarato Frizzi in un’intervista. Per il pubblico italiano si creerà di sicuro una voragine da colmare in tempi dolorosamente brevi: Toy Story 4, diretto da Josh Cooley, arriverà nelle sale durante l’estate del 2019 e sarà necessaria una nuova voce.