Ariano Irpino – Come nella più classica delle favole, il protagonista è un bambino che non ha i genitori; come nella più classica delle favole, una storia di sofferenza si trasforma in una storia d’amore con un lieto fine. Ciò che stiamo per raccontarvi è accaduto ad Ariano Irpino, in provincia di Avellino, proprio la notte di Natale.
Favola di Natale ad Ariano Irpino
La notte di Natale, presso il reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale Sant’Ottone Frangipane di Ariano Irpino, una donna ha dato alla luce un bambino. La donna ha scelto di partorire in anonimato. La legge lo consente e la donna ha scelto di avvalersi della legge. Una scelta durissima che però consente al piccolo di ricevere assistenza e tutela giuridica. La donna, dunque, non ha riconosciuto il piccolo ed è andata via lasciando il piccolo in ospedale.
La notizia del bimbo nato nella notte di Natale lasciato in ospedale senza un genitore ha fatto rapidamente il giro della cittadina del Tricolle. E’ iniziata così una gara di solidarietà tra gli abitanti di Ariano Irpino. Tutti hanno voluto dare un segno di accoglienza e il piccolo ha ricevuto tutto il necessario.
Una nuova famiglia
Il bimbo non è mai rimasto solo. Dalle cure dei sanitari è passato a quelle di una nuova famiglia. Temporaneamente, infatti, il bambino è stato affidato ad coppia senza figli. Auguriamo al piccolo tanta felicità e alla coppia che lo ha avuto in affido di poterlo adottare.